Salone di Ginevra 2010: Dr CW20 e Dr SW21

Salone di Ginevra 2010: Dr CW20 e Dr SW21

La DR Motors presenta due prototipi al Salone di Ginevra 2010: Dr CW20 e Dr SW21, un crossover e una piccola familiare

da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Salone di Ginevra 2010: Dr CW20 e Dr SW21

    Al Salone di Ginevra 2010 troviamo due sorprese presso lo stand Dr Motors. Si tratta di un crossover compatto e di una piccola familiare, nome in codice rispettivamente CW20 e SW21. Le due novità del brand cinese-molisano sono entrambe prototipi, ma vedranno il lancio commerciale sicuramente entro il 2010. Il nome effettivo delle due auto non è ancora stato scelto e sarà l’oggetto di un apposito concorso d’idee aperto a tutti gli appassionati del bel paese.

    Il primo, DR CW20, ha le fattezze di una off-road, pur mantendo l’aria sbarazzina che troviamo in tutte le auto firmate DR Motor Company. Caratterizzano questo piccolo crossover le protezioni sulla carrozzeria, che ne disegnano il perimetro. Per affrontare i percorsi più difficili, la vettura vanta un assetto opportunamente rialzato. Monta i mancorrenti sul tetto e i cerchi in lega da 16 pollici. E’ un’auto pensata per il target ideale del crossover: automoblisti da città, che all’occorrenza si permettono una gita domenicale laddove un po’ di resistenza in più può fare comodo.

    Salone di Ginevra 2010: Dr CW20 e Dr SW21

    Il secondo prototipo presentato al Salone di Ginevra è la DR SW20, una familiare dal carattere sportiveggiante.

    Lo si evince innanzitutto dal design aerodinamico, impreziosito con cerchi in lega da 18 pollici. Per essere una station wagon è piuttosto compatta: la SW20 misura 3,86 metri di lunghezza e per accrescere la capacità di carico è possibile far scomparire i sedili posteriori portando il volume utile a 550 decimetri cubi. Su entrambe saranno montati un 1,3 litri benzina da 83 cavalli e un 1,5 benzina da 105 cavalli.

    I due modelli debutteranno in listino durante la prossima stagione autunnale, portando a sei il numero di modelli offerti dalla DR.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI