Motor Show Bologna 2016

DS 3 Emeraude Addict: una serie speciale per inaugurare il brand premium [FOTO]

DS 3 Emeraude Addict: una serie speciale per inaugurare il brand premium [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto Edizione Limitata, Auto Neopatentati, Auto nuove, DS, DS 3
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/03/2015 16:02

    DS3 Emeraude Addict

    Per festeggiare l’indipendenza del brand premium DS dal marchio Citroen, debutta una serie speciale prevista per la gamma DS 3. Si tratta di un’edizione limitata denominata Emeraude Addict e presenta tutte le novità debuttate col restyling della tre porte francese premium. Si parla quindi di novità inerenti l’inedita tonalità bicolor, i nuovi fari full LED, i cerchi in lega da 17 pollici di diametro dal nuovo disegno e gli interni specifici oltre poi a molteplici altri dettagli tecnici che descriveremo nel corso dell’articolo. Questa serie speciale di DS 3 è stata però ufficializzata in equipaggiamento col motore 1.4 BlueHDi (diesel) da 75 cavalli di potenza massima.

    In tutto questa nuova DS 3 sarà disponibile in sole 120 unità con un prezzo che parte da 22.400 Euro. Sicuramente, una volta su strada, la Nuova DS 3 Emeraude Addict non passerà inosservata, così come non lo fa già la “normale DS 3. Quest’edizione limitata si farà riconoscere per il tetto in tonalità verde smeraldo, la medesima delle calotte degli specchi retrovisori e questa colorazione sarà accompagnata dalla carrozzeria nell’inedito color nero perlato per un look maggiormente elegante e sportivo allo stesso tempo. Di serie faranno mostra di sé i nuovi cerchi in lega da 17 pollici di diametro in nero Aphrodite debuttati con l’aggiornamento che DS 3 ha subìto nel corso del 2014.

    DS 3 Emeraude Addict

    Gli interni, come da tradizione, richiamano lo stile della carrozzeria esterna. Quindi vedremo una plancia in tonalità verde smeraldo, così come il pomello del cambio e le bocchette d’areazione; la selleria sarà invece affidata ad un rivestimento in tessuto Akinen Mistral e Smeraldo. Quel che potrebbe essere una nota dolente di questa edizione speciale prodotta in 120 unità è il motore in questione. Si tratta nello specifico, come annunciato, del 1.4 diesel in tecnologia BlueHDi conforme alle normative antinquinamento Euro6 con 75 cavalli di potenza massima, non quindi un motore brillante nelle prestazioni ma improntato a bassi consumi e contenute emissioni di anidride carbonica nell’ambiente. C’è da considerare infatti che nel ciclo misto è una motorizzazione che sviluppa consumi medi attorno ai 28,6 chilometri con un litro di carburante con emissioni di circa 90 grammi di CO2 per chilometro percorso.

    DS 3 Emeraude Addict

    L’equipaggiamento prevede di serie per questa DS3 Emeraude Addict anche la connettività DS Connect Box, nonché un dispositivo d’emergenza integrato che permette al conducente di avere l’assistenza localizzata gratuita e si attiva nel momento in cui la vettura sia coinvolta in un incidente o quando il guidatore venga colpito da un malore. Il marchio DS ha forse voluto introdurre questo allestimento speciale accoppiato a questa motorizzazione da 75 cavalli di potenza massima per esser accessibile anche al pubblico dei neopatentati.

    542

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI