Motor Show Bologna 2016

DS 6WR: il SUV premium è dedicato alla Cina, arriverà da noi? [FOTO]

DS 6WR: il SUV premium è dedicato alla Cina, arriverà da noi? [FOTO]

DS ha svelato al Salone di Pechino 2014 la nuova Citroen DS 6WR e lo commercializza al momento solo lì

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, DS, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    DS ha svelato al Salone di Pechino 2014 la nuova DS 6WR. Ve la ricordate la DS Wild Rubis Concept dell’anno scorso? Ecco, la nuova DS 6 WR è sostanzialmente il modello di serie della sport utility che avevamo ammirato tempo fa. Rispetto al prototipo, calano leggermente le dimensioni: le forme eleganti e sinuose nascondono una lunghezza di 4,55 metri (contro i 4,70 del concept), una larghezza di 1,86 metri, un’altezza di 1,61 metri ed un generoso passo di 273 centimetri. Lo stile si ispira, come è giusto che sia, al design della Wild Rubis, con un frontale alto ed importante dominato dalla grossa calandra longitudinale circondata da un’ampia cromatura che prosegue fin dentro ai gruppi ottici.

    Fiancata della Citroen DS 6WR

    Non potevano mancale le varie protezioni in plastica grezza o gli scivoli sui paraurti, particolari molto cari al cliente tipo. A tutto questo si aggiungono i vari accenti in nero lucido, come ad esempio sulla fascia paraurti anteriore o per i gusci degli specchietti retrovisori. L’esemplare delle foto ufficiali monta anche grossi cerchi in lega da 19 pollici di diametro. Possiamo anche notare l’ovvia influenza stilistica della berlina DS 5LS, riservata al mercato cinese.

    Gli interni promettono di essere curati e ben rifiniti, come ci si aspetta da un’auto che vuole competere nel segmento premium.

    Dal punto di vista tecnico, la DS 6WR monta il sistema Grip Control che ottimizza la trazione, per renderla più efficace su fondi a scarsa aderenza. Il motore per il mercato cinese è il 1.6 turbo benzina della famiglia THP, proposto nelle versioni da 160 o 200 cavalli di potenza massima, collegato ad una trasmissione automatica a sei rapporti. A differenza della DS 5LS, la sport utility dovrebbe arrivare anche in Europa, probabilmente nel corso del 2016.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveDSFuoristrada e SUV

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI