Motor Show Bologna 2016

DS al Salone di Francoforte: tutte le novità auto presentate [FOTO]

DS al Salone di Francoforte: tutte le novità auto presentate [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, DS, DS 4, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/09/2015 10:31

    Scopriamo cosa porta DS al Salone di Francoforte 2015. Il marchio transalpino DS si presenta al Salone dell’Automobile Francoforte con tre novità in anteprima mondiale: DS 4 & DS 4 Crossback, DSV-01 (l’auto da formula E 100% elettrica) e un’intrigante quanto segreta novità assoluta che verrà svelata solamente quando si apriranno i battenti della kermesse tedesca. Il giorno della rivelazione è il 15 settembre alle ore 15 durante la conferenza stampa. Perciò occhi puntati al padiglione 8 del Parco Esposizioni di Francoforte. Andiamo a scoprire meglio queste nuove creazioni del marchio premium francese.

    DS 4 Crossback 1

    Sin dal suo lancio nel 2011, la DS 4 ha ricevuto moltissimi riconosciuti per la sua linea originale e profondamente accattivante, così quella che vedremo al Salone di Francoforte mantiene la sua originalità con due versioni diverse ma complementari. Parliamo della DS 4 berlina premium, dinamica e raffinata e DS 4 Crossback, una crossover elegante, dall’assettok rialzato di 30 mm, con ampie ruote nere e dettagli grintosi, come le modanature dei passaruota, lo spoiler posteriore e le barre al tetto. Le novità sono sottolineate dal nuovo frontale su cui poggia la calandra DS Wings derivata direttamente dalla Concept Car Numéro 9 e i nuovi proiettori DS LED VISION che danno un tocco di classe e appariscenza al tempo stesso. A livello tecnologico non mancano gli aggiornamenti, infatti entrambi i modelli della DS 4 saranno provvisti di DS CONNECT, che include il protocollo CarPlay per avere una connettività all’avanguardia. Ci sarà quindi un Touch Pad 7″ a colori che esalta le ultime innovazioni del Gruppo PSA sviluppate per i sistemi di connessione. Questo schermo di ultima generazione offre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette soprattutto la funzione New Mirror Screen, che consente di duplicare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne alcune applicazioni direttamente sul Touch Pad in totale sicurezza. Ovviamente entrambe queste “francesine” avranno propulsori capaci di emozionare i cuori più impavidi, perché ci saranno motori fino a 210 cavalli, che al tempo stesso garantiranno uno scarso impatto ambientale considerando che le emissioni di CO2 saranno comprese tra 100 e 138 g/km. Per la DS 4 ci sono linee fluide scolpite ed eleganti, con sottili dettagli cromati sulla carrozzeria. Con 4 colori per il tetto e per lo spoiler (Nero Perla, Whisper, Blu Infini, Arancio Tourmaline) e con la possibilità di retrovisori e coprimozzi abbinati, Nuova DS 4 inaugura la sua personale interpretazione del bicolore, infatti ci saranno non meno di 38 combinazioni possibili, tra tetto e carrozzeria. La DS 4 Crossback ha profili passaruota neri come il frontale e come lo spoiler posteriore, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, dispone di una grande visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco e tappetini specifici, il tutto esaltato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina. CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    DSV 01 2

    DSV-01, questo è il nome della Formula E della scuderia DS Virgin Racing, che farà il suo debutto ufficiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte prima di schierarsi sulla linea di partenza del Campionato del Mondo di Formula E della prossima stagione, che comincerà a Pechino il 17 ottobre 2015. Si tratta di una monoposto 100% elettrica, la DSV-01 nasce dalla partnership tra Virgin Racing, già impegnata nel campionato del mondo di Formula E, e appunto la DS. Il Marchio ha creato DS Performance, la divisione sport guidata da Yves Matton, che in poche settimane, ha sviluppato l’insieme del gruppo motopropulsore (motore elettrico/cambio/controller) di DSV-01, oltre al sistema di raffreddamento, le sospensioni posteriori e la trasmissione, mentre il sistema di gestione del motore è stato messo a punto incooperazione con Magneti Marelli. CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    772

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI