Motor Show Bologna 2016

DS Performance: il brand premium francese entra nelle competizioni [FOTO]

DS Performance: il brand premium francese entra nelle competizioni [FOTO]

DS debutta nel mondo delle competizioni con auto adatte alla Formula E, 100% elettriche.

da in Auto Elettriche, Auto sportive, DS
Ultimo aggiornamento:
    DS Performance: il brand premium francese entra nelle competizioni [FOTO]

    Si chiamano DSV-01 le monoposto che vedremo nelle piste della Formula E del campionato valido per la stagione 2015/2016 dedicato alle auto elettriche, nato dalla partnership tra DS Performance (Divisione sportiva di DS giudata da Yves Matton, il pluricampione del mondo di WRC WTCC) e Virgin Racing.
    Ds Performance ha dotato le DSV-01 di un sistema di motopropulsione con motore 100% elettrico, sofisticato sistema di raffreddamento, delle sospensioni e della trasmissione, mentre per quanto riguarda il sistema di gestione motore si è vista la collaborazione dell’italiana Magneti Marelli.

    La guida delle monoposto sarà affidata ai piloti Sam Bird e a Jean-Eric Vergne.
    Sam Bird pilota 28enne del team Virgin Racing, è stato uno degli elementi più brillante della prima stagione della Formula E.
    Ha 25 anni, invece Jean-Eric Vergne, campione della Gran Bretagna della Formula 3, che porterà la grande esperienza al team DS Virgin Racing.

    La nuova ed elegante livrea è caratterizzata dall’eleganza esclusiva DS e la sportività Virgin: conserva il rosso, il cromo ed il viola del team inglese ed appare sulle fiancate appare in evidenza un grande logo DS bianco su sfondo nero.

    Per festeggiare questa inedita livrea, DS Virgin Racing ha trasmesso un video per raccontare le differenze tra il nuovo ed il vecchio stile.

    A tal proposito Jean-Eric Vergne ha dichiarato: “DS ha una lunga storia ed è famosa per le vetture eleganti e premium che ha realizzato. Questa livrea della DS Virgin Racing non la smentisce. Sono davvero molto contento di poter iniziare la stagione con il team con questa vettura dal look fantastico”.

    La Formula E è una serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) riservata a monoposto spinte da motori elettrici con potenza massima attorno a 200 kW e velocità di punta attorno ai 230 chilometri orari.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto sportiveDS

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI