Ecco come sarà la Mercedes CL

Ecco come sarà la Mercedes CL

Immagini e informazioni quasi ufficiali per la Mercedes CL, il coupè di lusso con la stella a tre punte

da in Auto nuove, Coupè, Mercedes, Mercedes CL
Ultimo aggiornamento:

    Ecco i più recenti scatti che mostrano la nuova generazione di Mercedes Benz CL, di cui avevamo già mostrato le foto spia durante i test invernali. Le immagini originali presentavano alcune strisce adesive nere di copertura dei dettagli, ma sono state abilmente rimosse dallo staff di Worldcarfans.com.

    Come si può vedere, lo stile della vettura sarà più elegante e filante di quello attuale. Lo snellimento della linea si è reso necessario dopo il lancio della Mercedes CLS, è un misto tra un coupè di lusso e una berlina quattro porte. L’attuale CL, infatti, appare piuttosto voluminoso.

    Oltre alle modifiche esterne, da notare il bel disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori; all’interno il rinnovamento è stato globale: pur mantenendo il lusso che richiede una vettura di questo rango, la tecnologia di cui è farcita è degna di una concept car.

    I propulsori, che saranno montati su questa vettura, non avranno meno di sei cilindri né scenderanno sotto i 3,2 litri. La gamma di motori a benzina dovrebbe spaziare dal “piccolo�? V6 di 3,7 litri al 6300 V12 AMG da circa 600 cavalli, passando per un più tranquillo V12 di soli 4 litri. Probabilmente saranno montati anche dei turbodiesel di alto lignaggio: 3,2 litri V6 e 4 litri V8. Il lancio sul mercato è previsto per dicembre 2006.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèMercedesMercedes CL
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI