Ecco la Renault Twingo 2007 in versione definitiva

da , il

    Ecco la Renault Twingo 2007 in versione definitiva

    Magari con una gestazione tanto lunga ci si aspettava qualcosa di più personale nella linea, troppo mediata, ci sembra, con quello che è il design della concorrenza, Fiat 500 compresa, ma staremo a vedere come si presenterà, de visu, la nuova piccola francese a metà del prossimo anno periodo in cui inizierà la commercializzazione.

    Una cose è, comunque, certa, al di là di ciò che si vede , la nuova Renault Twingo sarà contraddistinta da interni che non tradiranno l’uso che di quest’auto si farà, ovvero un utilizzo prettamente cittadino. Per cui, si alla confortevolezza, pur nella sua essenzialità ciò anche per non esagerare col prezzo, rischiando di disturbare la “sorella” maggiore Clio.

    La novità apprezzabile è che la nuova Twingo diventa per 5 persone, cosa che nella vecchia versione ha sempre rappresentato un limite, ma le porte restano sempre 3. Gradevole l’abitacolo, comodo e funzionale, sfrutta la facilità d’utilizzo e la possibilità, per tutti i passeggeri, di avere sotto controllo quasi tutta la strumentazione e il cruscotto posto centralmente.

    Più larga di 10 centimetri e lunga di 17 rispetto al passato, si sta bene in 5 e l’auto ed è più “gentile” coi pedoni, grazie ad un cofano meno “aggressivo”.

    Si potrà averla con climatizzatore, sofisticato impianto radio/CD ed MP3 e tetto panoramico, ma tali accessori si dovranno pagare a parte.

    Novità importante, con la nuova versione fa la sua comparsa il diesel, mai visto sulla vecchia Twingo; sarà un 1.500 dCi common rail con 68 cavalli di potenza; per quanto riguarda i benzina, vedremo il 1.200 cc. da 60 cavalli di potenza e, in versione 16 valvole il 75 cavalli di pari cilindrata, da segnalare il 1.200 turbo da 100 cavalli nella versione Sport, nato, a quanto pare per “infastidire” la Fiat Panda 100 cavalli.

    I prezzi, tutti entro e mai oltre i 10.000 euro, pur nelle versioni più potenti.

    (Foto: Autoggi )