Salone di Parigi 2016

Eclissi solare 20 marzo, le case automobilistiche la sfruttano così sui social [FOTO]

Eclissi solare 20 marzo, le case automobilistiche la sfruttano così sui social [FOTO]

L'eclissi solare sfruttata dai brand automobilistici per campagne a effetto sui social network

da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Anche l’eclissi solare del 20 marzo è buona per fare pubblicità. Le case automobilistiche non si sono lasciate sfuggire l’occasione, rilanciando sui social network svariate interpretazioni dell’evento, quasi sempre (togliamo anche il quasi, è meglio) enfatizzando caratteristiche dei propri prodotti. La palma di brand con la campagna-social esagerata se la dividono in due: Alfa Romeo e Audi. Se il Biscione è in grado di oscurare il sole (ce lo auguriamo, ma per farlo servono i nuovi modelli, altrimenti restano le auto tedesche a oscurare Alfa), per Audi si corrono più rischi a fissare i fari Matrix led di Audi R8 che non l’eclissi stessa.

    In effetti, considerando il costo dell’optional i rischi sono concreti. Fiat sceglie una linea più soft, sottolineando le doti del tetto in vetro della 500X, ideale per non perdersi il fenomeno; Ford è sicura che le luci a led adattive della nuova Mondeo possano risolvere il problema di restare al buio anche di giorno, mentre Smart Fortwo veste i panni della luna con un claim “Anche le cose piccole riescono ad oscurare quelle più grandi”. Sobrietà giapponese per Toyota, che invita a non perdersi l’eclisse e usa il tasto di accensione di un suo modello nelle vesti di “luna”.

    Perla di assoluta verità quella di Maserati. Con classe: “La Maserati Quattroporte GTS splende sempre.

    Con o senza il sole”. Serve altro? No.
    Apparentemente marginale al mondo auto, il claim di Durex, noto brand di preservativi, che ricorda: “Anche a farlo da soli si rovina la vista! ‪#‎DurexEclipse‬”. Ottimo suggerimento per chi, in auto, si trova su comodi sedili ribaltabili o spaziosi monovolume dai sedili posteriori sontuosi e in buona compagnia.
    Cosa non si inventa il marketing, ahinoi.

    Fabiano Polimeni

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Auto Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/03/2015 15:37

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI