Ecoincentivi 2011 GPL e metano

Ecoincentivi 2011 GPL e metano

Tornano gli ecoincentivi per gas e metano

da in Impianti GPL, Impianti Metano, Incentivi Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ecoincentivi 2011 gpl metano

    Tornano gli ecoincentivi 2011 per GPL e metano. Da oggi sul sito del Consorzio Ecogas sarà possibile prenotare gli incentivi per la conversione a gas e metano degli autoveicoli. Avranno diritto a questo tipo di contributo tutti coloro che trasformeranno il proprio autoveicolo a GPL o a metano presso un operatore che abbia aderito all’iniziativa. L’ammontare del contributo è di 500 euro per la conversione a GPL e di 650 euro per quella a metano.

    Gli autoveicoli coinvolti sono gli M1, ovvero quelli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere, oltre al sedile del conducente e gli N1, ossia quelli per il trasporto merci, aventi massa non superiore a 3,5 t. I contributi verranno detratti in fattura, per ottenerli bisogna rivolgersi alle officine aderenti che si occuperanno di tutte le pratiche burocratiche. L’elenco di queste è consultabile sempre sul sito dell’Ecogas. Per le trasformazioni a GPL e metano è stato adottato un listino prezzi massimi al pubblico che gli operatori si impegnano a non superare. L’incentivo viene assegnato in ordine cronologico di prenotazione. Il collaudo dell’impianto va eseguito entro 90 giorni dalla prenotazione.


    Il Consorzio Ecogas si occupa di gestire il sistema di prenotazione cronologica dei contributi e di raccogliere le adesioni delle officine. Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero verde 800 500 501. Una volta che saranno utilizzati tutti gli incentivi verrà attivata una lista d’attesa in ordine cronologico delle richieste di contributi, che saranno convalidate solo in presenza di fondi residui. Gli incentivi non sono retroattivi per le operazioni di trasformazione che sono state concluse in assenza di incentivi. Avranno diritto al contributo i veicoli con data di collaudo dell’impianto a gas che sarà uguale o successiva alla data di prenotazione.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impianti GPLImpianti MetanoIncentivi AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI