Eicma 2013, Harley Davidson: le principali novità presentate a Milano [FOTO]

Tante novità per Harley Davidson all'Eicma 2013, in attesa di scoprire l'anteprima assoluta riservata al salone del ciclo e motociclo

da , il

    Due novità di prodotto, un progetto di personalizzazione e l’Abs per tutta la gamma Sportster. Sono alcune delle novità che Harley Davidson porterà all’Eicma, palcoscenico scelto per lanciare anche un’anteprima assoluta a livello internazionale. Bocche cucite dal quartier generale della casa di Milwaukee, mentre non ci sono segreti per quel che riguarda il Project Rushmore, la Cvo Softail Deluxe e il restyling della Dyna Fat Bob.

    Partiamo dalle novità del Project Rushmore, con un infotainment di primissimo piano, il Boom!, accompagnato dal navigatore gps e la connettività bluetooth per lo smartphone, mentre sul piano stilistico sono i fari a led la novità. Il tutto con la spinta del motore Twin Cooler High Output Twin Cam 103.

    Sarà disponibile per tutti i modelli touring e trike della gamma 2014.

    Scendendo più nel dettaglio per quanto riguarda le novità di prodotto, la Fat Bob si presenta con una colorazione dark custom, sostituendo tutte le cormature con un misterioso nero, oltre a modificare il paraurti posteriore e renderlo tronco. Cambia anche la luce posteriore, con due elementi circolari a led, mentre gli scarichi sfoggiano il taglio obliquo. Sul piano tecnico, forcella con steli da 49 millimetri e cambio sei marce per sfruttare i 132 Nm di coppia del motore bicilindrico Twin Cam. I cerchi sono da 16 pollici.

    La posizione di guida è stata rivista con una sella più comoda e dal taglio sportivo, così come i rivestimenti hanno subito delle migliorie.

    Edizione limitata per la CVO Softail Deluxe, tourer con parabrezza rimovibile, borse laterali, fari a led diurni e gps. Monta il bicilindrico da 1.8 litri abbinato alla frizione idraulica antisaltellamento e si arricchisce del cruise control elettronico, abs, sistema di avvio senza chiave e antifurto, tutte dotazioni replicate anche sulla Road King, Ultra Limited e Breakout.

    Quanto all’abs, nel 2014 arriverà sulla gamma Sportster, esclusa la Iron 883, e le novità non si fermano qui, vista la presenza di nuove pinze freno anteriori e posteriori, comandi manuali rivisti, l’antifurto Smart Security H-D e l’accensione senza chiavi. Il freno anteriore passa da 292 a 300 millimetri di diametro, mentre al posteriore resta da 260. Undici nuove colorazioni e grafiche inedite arriveranno sulla Iron 883, la 883R, la Superlow, Seventy Two e la 1200 Custom Limited.

    [sondaggio id="79"]
    Eicma 2013, tutte le novità esposte
    Eicma 2013, le ragazze al Salone del motociclo