Eicma 2013: Kawasaki Z1000 in rampa di lancio [FOTO]

Eicma 2013: Kawasaki Z1000 in rampa di lancio [FOTO]

Manca poco alla presentazione ufficiale della nuova Kawasaki Z1000 2014

da in EICMA 2016, Kawasaki, Moto 2017, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    L’ora X è arrivata. E’ tempo di presentare ufficialmente la nuova Kawasaki Z-1000 2014. La cornice sarà quella dell’Eicma 2013, anche quest’anno foriero di importante novità. Al momento si sa poco, quasi nulla, della nuova verdona di Akashi. Sono state diffuse solo alcune curiosità, al fine di accrescere l’interesse del pubblico. Emblema di questo motoveicolo è l’ideogramma giapponese “Sugomi”, che instaura una sorta di parallellismo tra la moto e un predatore in procinto di cacciare la propria preda. Quasi come una pantera. E non potrebbe essere altrimenti, vista la vocazione da scattante sportiva della nuova Z1000.

    La mission di questa moto appare chiara già dalle indiscrezioni. Kawasaki non si è soffermata solo sulla realizzazione di un due ruote prestante, ma su un mezzo in cui il rider possa sentirsi tutt’uno con la moto. Un incontro emotivo, di anime, che passa da un controllo totale delle potenzialità della nuova Z1000.

    Nebulosa è la sfera della specifiche tecniche. Per Keishi Fukumoto, responsabile del design motocicli della casa di Akashi, la nuova Z1000 offre di base un aumento evidente delle prestazioni, che a sua volta è imprenziosito da un mood emotivo destinato ad entusiasmare coloro i quali amano rapportarsi a motocicli aventi uno spiccato carattere.

    LO STAND KAWASAKI A EICMA 2013

    E’ stato un piacere ricevere l’invito di approcciare con lo stile del foglio bianco al nuovo design della Z1000, per creare una moto Supernaked che avrebbe dovuto riflettere la passione e le emozioni del tipo di motociclista attratto da questo segmento di moto di successo con un raffinatissimo mix di spirito unico Kawasaki e un audace design “Sugomi”. Queste le parole di Fukumoto, che ha anche svelato l’incipit del processo creativo: “Dal punto di vista dello stile, abbiamo cercato di catturare e stilizzare l’aspetto grafico di un predatore accovacciato pronto a balzare. Combinando questo aspetto a delle caratteristiche ingegneristiche raffinate e ulteriori aggiornamenti delle performance abbiamo rafforzato la posizione di leader della Z1000 nel segmento Supernaked

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EICMA 2016KawasakiMoto 2017Moto NuoveSalone Moto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI