Eicma 2013: Peugeot lancia Django, aggiornamento per Tweet e Satelis

Anteprima assoluta per Peugeot Django all'Eicma 2013

da , il

    Guarda allo stile degli anni Cinquanta Peugeot Scootersall’Eicma 2013. Il marchio transalpino è presente con la sua divisione due ruote e presenta in anteprima mondiale l’originale scooter Django, un due ruote piccole ispirato a modelli come l’S55 e S57 della casa francese.

    Forme morbide, con uno scudo caratterizzato dal faro tondo e illuminazione a led, sfoggiata anche sull’elemento cromato al di sotto del Leone. Inserti cromati che sono il tema conduttore del design di Django, con profili sul parafango anteriore, le carene laterali, e la coda.

    Bella la pedana piatta, mentre la sella è a 77 centimetri da terra. Il look retro’ lo ritroviamo anche sulle gomme da 12 pollici, con la tipica banda laterale bianca tanto in voga a metà del secolo scorso.

    Quattro motorizzazioni per Django: cinquantino due e quattro tempi, oppure monocilindrico 125 e 150 4 tempi, gli ultimi due con frenata combinata. Il vano sottosella ospita anche una presa di corrente a 12 volt, mentre un sapiente mix tra passato e presente è rappresentato dalla strumentazione, dove analogico e digitale si alternano.

    Tante opportunità di personalizzazione sono quelle riservate al cliente, che può ritagliarsi il proprio Peugeot Django con una configurazione online, oppure, optare per ben quattro allestimenti diversi: Heritage, Sport, Evasion e Allure.

    Non è da solo nello stand dell’Eicma 2013 lo scooter Django, perché a far compagnia c’è anche il nuovo Tweet, un ruota alta (16 pollici) declinato in tre motorizzazioni – 50, 125 e 150 cc – raffreddate ad aria, caratterizzate da un restyling profondo, a partire dal frontale.

    Infine, la famiglia dei maxi scooter si amplia con l’arrivo di Peugeot Satelis 400cc, top di gamma che affianca i 200 e 300 cc già sul mercato. Motore da 37,2 cavalli, caratterizzato da attriti interni ridotti, distribuzione 4 valvole e raffreddamento a liquido. Nessun cambiamento sul piano stilistico, già aggiornato dopo il restyling 2012 che ha portato in dono i fari a led anteriori e posteriori.

    In conclusione allo stand Peugeot Scooters anteprima mondiale con Django e aggiornamenti importanti per Tweet e Satelis.

    Eicma 2013, tutte le novità esposte
    Eicma 2013, le ragazze al Salone del motociclo