Emergenza: carburante diverso nel serbatoio che fare?

Emergenza: carburante diverso nel serbatoio che fare?

Le cose possono andare in due modi, ci si accorge della svista ancora in tempo, dopo aver immesso un esiguo quantitativo del carburante sbagliato, ma più di dieci litri, comunque, in questo caso si rimedia facendo il pieno del carburante indicato, si prosegue il viaggio intrapreso e senza far giungere l’auto in riserva, si rifà il pieno

da in Mondo auto, Prezzo benzina, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    distributore-carburante

    Oggi è meno frequente di un tempo, grazie ai diversi bocchettoni d’ingresso carburante cui dispongono le nuove vetture, ma non è sicuramente impossibile che accada che ad un self service, ad esempio, o anche a causa della sbadataggine dell’addetto della pompa di benzina si finisca per immettere benzina laddove ci vorrebbe gasolio o viceversa; a questo punto che fare?

    Le cose possono andare in due modi, ci si accorge della svista ancora in tempo, dopo aver immesso un esiguo quantitativo del carburante sbagliato, ma più di dieci litri, comunque, in questo caso si rimedia facendo il pieno del carburante indicato, si prosegue il viaggio intrapreso e senza far giungere l’auto in riserva, si rifà il pieno. Eventualmente al ritorno dal viaggio ci si farà svuotare il serbatoio del carburante sbagliato.

    Se invece abbiamo fatto, malauguratamente il pieno di carburante sbagliato, anche solo mettere in moto l’auto può essere una deleteria follia, ciò in quanto si rischia di causare danni serissimi al motore.

    In questo caso bisogna aspirare tutto il contenuto del serbatoio. Operazione questa che generalmente è in grado di effettuare lo stesso titolare dell’area di servizio, se possiede la necessaria attrezzatura, oppure in mancanza di adeguati mezzi, bisogna chiamare il carro attrezzi che procederà nell’operazione.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoPrezzo benzinaSciopero benzinai
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI