Energia solare: ecco la microcar costruita ad Ischia

Energia solare: ecco la microcar costruita ad Ischia

Ma il problema non è questo, semmai è stupefacente apprendere che stiamo parlando di un prototipo del tutto indipendente dalle comuni risorse energetiche oggi a disposizione e, dunque, consiste in una microvettura che utilizza pannelli solari fotovoltaici che ricoprono interamente la vettura e ne fanno per’altro un’auto molto sui generis

da in Concept Car, Curiosità Auto, Microcar, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    veicolo ad energia solare

    Per intanto è solo un prototipo ma l’ingegner Agostino De Siano con questo curioso mezzo si sposta in lungo ed in largo ad Ischia; come farà non è dato di saperlo visto che non ci risulta che si tratti di un veicolo omologato e targato.

    Ma il problema non è questo, semmai è stupefacente apprendere che stiamo parlando di un prototipo del tutto indipendente dalle comuni risorse energetiche oggi a disposizione e, dunque, consiste in una microvettura che utilizza pannelli solari fotovoltaici che ricoprono interamente la vettura e ne fanno per’altro un’auto molto sui generis.

    Il risultato è una microcar le cui batterie ricaricate, appunto, con pannelli solari, può percorrere fino a 120 chilometri con un pieno di energia accumulata in venti ore, periodo in cui il veicolo deve essere esposto all’azione diretta dei raggi solari. Tuttavia, se quest’ultima soluzione non dovesse essere attuabile, è possibile anche collegare la microcar ad una qualsiasi presa domestica, magari all’interno di una casa anch’essa alimentata da pannelli solari.


    La microcar in questione, già fornita di pannelli fotovoltaici, a detta del suo inventore, induce un risparmio economico di ben 7.500 euro.

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCuriosità AutoMicrocarMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI