Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Ennstal-Classic 2010, Lancia con Aurelia B20 GT e 037 rally

Ennstal-Classic 2010, Lancia con Aurelia B20 GT e 037 rally

Lancia ha partecipato alla gara per auto storiche Ennstal-Classic 2010

da in Auto d'epoca, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    lancia

    Lancia ha partecipato alla Ennstal-Classic 2010. La corsa per auto storiche è giunta alla sua diciottesima edizione, ma il suo fascino resta sempre intatto. Si tratta di una gara automobilistica lunga tre giorni, con gare di breve durata e con maratone automobilistiche, lungo tracciati individuati sulle Alpi austriache. A questo appuntamento, con tutte le altre marche invitate, Lancia non è voluta mancare ed ha portato con sé due modelli che rappresentano il passato, lontano, e quello recente della sua storia leggendaria.

    Due glorie che hanno segnato la storia dell’automobilismo italiano e mondiale, con tante soddisfazioni per la marca dello scudo blu, dal punto di vista delle vendite e dal punto di vista delle competizioni. Parliamo, in primo luogo, della splendida Aurelia B20 GT, prima edizione, auto che rivoluzionò il modo di concepire le vetture da granturismo.

    Gli appassionati dei motori vecchio stile sono rimasti affascinati da questo esemplare di autovettura, dalle linee importanti e maestose.

    La seconda vettura che Lancia ha voluto portare con sé, alla Ennstal-Classic 2010, è stata la Lancia 037, vettura da rally che ha vinto ovunque, riportando vittorie in giro per il mondo. In qualunque gara ci fosse, la Lancia 037 ha stracciato i record, facendo balzare agli onori della cronaca una tra le vetture di rally più riuscite al mondo.

    037
    Per l’occasione, la Lancia 037 è stata guidata da Andreas Aigner, campione austriaco di rally. Il programma dell’evento, a cominciare dal 15 luglio, è stato quello della gara di regolarità, per poi continuare, il giorno successivo, con la Orange-Marathon. Sabato 17 luglio, la partenza dello “Chopard-Grand Prix”, una sfilata di auto storiche da corsa, le cui foto le si possono ammirare sul sito internet della Lancia. Un tuffo nel glorioso passato dell’Auto.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMondo autoSalone auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20