Salone di Parigi 2016

Esame patente: revisione con test più difficili in arrivo

Esame patente: revisione con test più difficili in arrivo
da in Patente, Quiz Patente
    Esame patente: revisione con test più difficili in arrivo

    Prende il via un decreto di Legge per rendere ancora più difficili i quiz di revisione della patente, così da verificare effettivamente se i candidati siano davvero idonei alla guida ed evitare truffe.

    Con un decreto emesso dal Ministero dei Trasporti ha effetto immediato un aumento della severità nei test di revisione della patente, che metterà sotto torchio gli esaminati e valuterà la loro idoneità. Gli esami saranno sostenuti ora su di un supporto elettronico (pc o tablet) e le domande arriveranno in modalità random da un database creato direttamente dal Dipartimento per i Trasporti del Ministero, per giunta saranno diverse per ogni candidato.

    Per la revisione della patente AM la prove durerà 20 minuti ed avrà 20 domande, delle quali non potranno essere sbagliate più di due risposte per avere esito positivo. Salendo di categoria si sale di pari passo mantenendo una costante: 1 minuto per domanda ed 1 errore concesso ogni 10 quesiti.

    Per le patenti A, B, C, CE, D e DE saranno 30 i minuti di prova, con 30 domani e massimo 3 errori ammessi, mentre per le patente CQC merci e patente CQC persone le domande salgono a 40, così come saranno 40 minuti di prova e massimo 4 errori ammissibili.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PatenteQuiz Patente

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI