NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

ESP: in Europa si monta di più

ESP: in Europa si monta di più

Tali dati testimonierebbero che quest’anno la scelta verso l’ESP è cresciuta di tre punti giungendo al 58% di vetture che si dotano dell’accorgimento con un aumento percentuale del 3% rispetto allo stesso periodo del 2008

da in Accessori auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Sistemi di sicurezza
Ultimo aggiornamento:

    esp

    La consapevolezza di una guida consapevole nel rispetto della sicurezza stradale, quale primo baluardo per evitare incidenti stradali ce la da la scelta degli europei di orientarsi sempre di più verso l’acquisto dei famosi ESP, il sistema elettronico della stabilità che tante tragedie può evitare agendo nel mantenere la traiettoria dell’auto anche in condizioni di scarsa aderenza. Che gli europei, italiani compresi, si stiano rivolgendo sempre di più a tale apparato lo dimostrano i dati della Bosh che è il produttore di tale dispositivo.

    Tali dati testimonierebbero che quest’anno la scelta verso l’ESP è cresciuta di tre punti giungendo al 58% di vetture che si dotano dell’accorgimento con un aumento percentuale del 3% rispetto allo stesso periodo del 2008.

    Anche in Italia cresce la scelta verso l’ESP, visto che su 100 auto nuove vendute, 55 se ne dotano. Anche in questo caso v’è stato un aumento quantificato in quattro punti percentuali. Il motivo di questa tendenza positiva va ascritto alle tante campagne nell’ottica della sicurezza stradale, oltre che nella scelta di diversi costruttori di fornire di serie l’importante dispositivo.

    In Europa l’ESP viene maggiormente montato in Spagna, Lussemburgo, Gran Bretagna, Olanda e Belgio, mentre Germania e Francia vanno in controtendenza perdendo qualche punto percentuale. Quest’ultimo motivo è spiegabile con l’incremento delle vendite di vetture appartenente al segmento A che di norma non si dotano di ESP.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoSicurezza StradaleSistemi di sicurezza
    PIÙ POPOLARI