Motor Show Bologna 2016

Euro NCAP: quattro auto a confronto per la sicurezza

Euro NCAP: quattro auto a confronto per la sicurezza

Quattro modelli superano la sfida dell'Euro NCAP: buoni i dispositivi per la sicurezza

da in Accessori auto, Euroncap, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Euroncap sicurezza

    Quattro modelli sono stati sottoposti ai severi test dell’Euro NCAP. La sicurezza dei passeggeri è il metro di giudizio dell’ente specializzato europeo, che questa volta ha dato i voti a: Citroen C4, Honda CR-Z, Hyundai ix35 e Suzuki Swift.
    Tutti i modelli hanno ricevuto ben più della sufficienza, tradotto, nel linguaggio dell’Euro NCAP, in cinque stelline.

    Ovviamente, le valutazioni sono molto più dettagliate, per un profilo differenziato a seconda dei rispettivi punti di forza e debolezza.

    Nel campo della sicurezza dei pedoni, tema particolarmente a cuore ai tecnici dell’organismo europeo, ha vinto la sfida l’ibrida Honda CR-Z, che ha dimostrato di essere la più attenta alla categoria.

    Ma ognuna ha il suo cavallo di battaglia. La Citroen C4 vince nella dotazione di sicurezza, l’Honda CR-Z nella protezione pedoni, la Hyundai ix35 nella protezione bambini e la Suzuki Swift nella protezione adulti.


    Le quattro concorrenti dimostrano di essere preparate, anche se presto i criteri di giudizio dell’Euro NCAP diventeranno molto più restrittivi. I tecnici introdurranno un nuovo sistema di valutazione chiamato Advanced, aggiornato con tutte le tecnologie più avanzate per la sicurezza.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoEuroncapMondo autoSicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI