Euro NCAP: quattro auto a confronto per la sicurezza

Euro NCAP: quattro auto a confronto per la sicurezza

Quattro modelli superano la sfida dell'Euro NCAP: buoni i dispositivi per la sicurezza

da in Accessori auto, Euroncap, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Euroncap sicurezza

    Quattro modelli sono stati sottoposti ai severi test dell’Euro NCAP. La sicurezza dei passeggeri è il metro di giudizio dell’ente specializzato europeo, che questa volta ha dato i voti a: Citroen C4, Honda CR-Z, Hyundai ix35 e Suzuki Swift.
    Tutti i modelli hanno ricevuto ben più della sufficienza, tradotto, nel linguaggio dell’Euro NCAP, in cinque stelline.

    Ovviamente, le valutazioni sono molto più dettagliate, per un profilo differenziato a seconda dei rispettivi punti di forza e debolezza.

    Nel campo della sicurezza dei pedoni, tema particolarmente a cuore ai tecnici dell’organismo europeo, ha vinto la sfida l’ibrida Honda CR-Z, che ha dimostrato di essere la più attenta alla categoria.

    Ma ognuna ha il suo cavallo di battaglia. La Citroen C4 vince nella dotazione di sicurezza, l’Honda CR-Z nella protezione pedoni, la Hyundai ix35 nella protezione bambini e la Suzuki Swift nella protezione adulti.


    Le quattro concorrenti dimostrano di essere preparate, anche se presto i criteri di giudizio dell’Euro NCAP diventeranno molto più restrittivi. I tecnici introdurranno un nuovo sistema di valutazione chiamato Advanced, aggiornato con tutte le tecnologie più avanzate per la sicurezza.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoEuroncapMondo autoSicurezza Stradale Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI