Motor Show Bologna 2016

Euroncap 2009: Volkswagen Golf in testa

Euroncap 2009: Volkswagen Golf in testa

La Volkswagen Golf è l'auto più sicura secondo i crash test effettuati dall'Euroncap 2009

da in Crash test, Euroncap, Sicurezza Stradale, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Golf euroncap

    L’Euroncap ha decretato il vincitore del 2009. La regina della sicurezza passiva è la Volkswagen Golf. La vettura, giunta alla sesta serie, ha dimostrato di saper affrontare al meglio i crash test e di essere dotata di apparecchi di difesa contro i pericoli della strada sufficienti a garantire la sicurezza dei suoi passeggeri. Le compatte di casa Volksvagen stanno donando quanto più lustro alla casa, vedasi il titolo di Auto dell’Anno 2010 ottenuto dalla Polo. E per la Golf, immatricolazioni al top da sempre, sin dal suo debutto assoluto, nel lontano 1974.

    E ora l’Euroncap la eleva di fronte all’Europa ad auto più sicura del 2009. Insieme alla Volkswagen Golf, sono state testate altre trentadue vetture, tutte sottoposte a quattro diverse tipologie di crash test. Il programma europeo ha comunicato i nomi delle prime classificate: al secondo posto si posizionano la Honda Insight e la Toyota Prius, terza la Hyundai i20 e, parimerito, Opel Astra, Volvo XC60 e Toyota Avensis.

    Le auto che invece hanno reagito nella maniera peggiore nelle collisioni provocate sono state la Toyota Urban Cruiser e la Suzuki Alto.

    Con l’occasione, Euroncap ha annunciato un restringimento dei criteri di valutazione per il 2010: per ottenere le cinque stelle le auto dovranno raggiungere il picco dell’80% nella protezione degli adulti e il 75% in quella dei bambini, valori che fino a ieri si attestavano rispettivamente al 75 e al 70 per cento.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapSicurezza StradaleVolkswagenVolkswagen Golf

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI