EuroNCAP 2011, ecco le auto più sicure secondo l’ente europeo

EuroNCAP 2011, ecco le auto più sicure secondo l’ente europeo

Ecco la classifica della auto più sicure tra quelle testate nel 2011 dall'EuroNCAP

da in Chevrolet Aveo, Crash test, Ford Focus, Mercedes Classe B, Volvo V60
Ultimo aggiornamento:

    crash test euroncap 2011 mercedes benz classe b

    L’EuroNCAP ha stilato la classifica delle auto, divise per categoria, in base al punteggio ottenuto durante i crashtest. Nel 2011 le vetture sottoposte ai test dell’ente europeo sono state 53, di cui 11 hanno ottenuto 4 stelle su 5. La peggiore di tutte si è rivelata essere la Dacia Duster (con 3 stelle), ma si è tenuto conto anche della presenza di eventuali sistemi di sicurezza avanzati, come freno intelligente o avvisatore di superamento involontario della carreggiata. Ma procediamo con ordine, categoria per categoria.

    Tra le piccole citycar la prima classificata secondo l’EuroNCAP è la Chevrolet Aveo, con un coefficiente di protezione del 95% per gli adulti e dell’87% per i bambini. Nel segmento delle auto medie (quello di cui la Volkswagen Golf dovrebbe essere la regina), la Ford Focus risulta essere la più sicura.

    Tra le monovolume è ottimo il risultato della Mercedes Classe B, mentre il top tra le station wagon è la Volvo V60. Pur non essendo presenti all’interno di questa particolare classifica, sono state menzionate anche Toyota Yaris, Mercedes ML, Chevrolet Malibu, Lexus CT200H, Hyundai iX20 e BMW X1 come modelli decisamente efficaci nel proteggere la sicurezza degli occupanti. Nelle dichiarazioni del segretario generale di EuroNCAP, Michiel van Ratingen, sono stati fatti chiari riferimenti ai sistemi di sicurezza avanzati che probabilmente presto saranno indispensabili per l’ottenimento delle 5 stelle. Quest’anno infatti i criteri in base ai quali giudicare la sicurezza delle auto saranno più severi, andando a costituire una sfida per i vari produttori a migliorare ulteriormente le proprie vetture.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chevrolet AveoCrash testFord FocusMercedes Classe BVolvo V60
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI