NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eventi auto ottobre 2010

Eventi auto ottobre 2010

I principali raduni e le competizioni programmate per il mese di ottobre 2010

da in Auto d'epoca, Auto nuove, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    eventi auto ottobre 2010

    L’autunno e la primavera traboccano di eventi all’aperto: gare di regolarità, raduni d’auto d’epoca, competizioni monomarca, spettacoli di stuntmen e così via.
    A partire da questo fine settimana si snoda un calendario ricco di occasioni per scoprire la vocazione “turistica” della tradizione motoristica italiana. Domenica 3 ottobre si chiuderà il Giro Automobilistico dell’Umbria, piccola competizione di regolarità organizzata tra i suggestivi tornanti del cuore verde d’Italia.

    Poco più giù, a Bojano (Campobasso), si svolgerà invece l’Itinerario della Pace, raduno di auto d’epoca legato alla vita di Padre Pio e ai luoghi battuti dal santo.

    Il 9 e 10 ottobre, al Passo dell’Abertone (Lucca), si terrà il sesto Samba Summit, evento dedicato alle Volkswagen d’epoca, in particolare all’indimenticabile Volkswagen Transporter, pullmino icona degli anni della rivoluzione studentesca.

    Lo stesso weekend Roma sarà invasa dalle tante donne protagoniste della terza edizione di “Eva al volante“, originale manifestazione dedicata ai piloti in gonnella.

    Le auto che parteciperanno all’evento saranno rigorosamente d’epoca, e dovranno supportare le concorrenti in rigide prove d’abilità (per i maligni: non il parcheggio in retromarcia). Le vincitrici saranno premiate domenica pomeriggio.

    Sarà dedicato alle quattro x quattro invece, il weekend del 15 -17 ottobre, dove la 4X4Fest mostrerà al pubblico di appassionati spettacoli dove la trazione integrale sarà protagonista.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto nuoveMondo autoSalone auto
    PIÙ POPOLARI