Facebook e Fiat 500 ai Mondiali di Calcio 2010

Fiat 500 e Facebook uniti per sewguire il Mondiale di Calcio 2010 in SudAfrica

da , il

    500

    Fiat 500, i Mondiali di Calcio 2010 e Facebook. Che cosa hanno in comune questi tre elementi? Il tifo per la propria squadra di calcio, impegnata ai Campionati del Mondo 2010 in SudAfrica. Per la prima volta, infatti, il tifo dei milioni di telespettatori avrà una voce particolare: quella di migliaia di clacson firmati Fiat 500. L’iniziativa si chiama “Honk if you’re happy” (suona il clacson se sei felice, ndr) ed è la nuova iniziativa sul web che riunisce, in un colpo solo, tre elementi di fama internazionale: Fiat, Facebook e il Mondiale di calcio 2010.
    Partecipare è semplice: gli utenti possono scaricare l’interfaccia grafica dalla pagina di Fiat 500 e metterla su Facebook, tenendola sempre aperta sul proprio computer. Per far funzionare il gioco, basta che le Fiat 500 rappresentino ognuna delle 32 squadre partecipanti ai Mondiali 2010. Le vetture sono disposte su un proprio tabellone che mostra i risultati delle partite disputate. A mano a mano che le partite sono giocate e vinte, le Fiat 500 avanzano ed incontrano le rivali.

    Le partite possono essere seguite in diretta: rigori, ammonizioni, espulsioni vengono subito segnalati, ma la Fiat 500 esulta e inizia a suonare il clacson ed a illuminarsi quando la squadra realizza un goal. Inoltre, i tifosi possono suonare il clacson per fare il tifo per la propria squadra preferita: oltre ai risultati delle partite, infatti, ogni Fiat 500 conterà gli “honk” ricevuti, in una specie di seconda sfida. Dunque, l’honk della Fiat 500 potrà essere paragonato, a breve, all’ I like di Facebook: che è un modo semplice per dire: “sono felice” e per condividerlo con tutti gli internauti. Suoniamo, allora, tutti il clacson della Fiat 500 con Facebook.