NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook sulle Mercedes con un’applicazione anti incidente

Facebook sulle Mercedes con un’applicazione anti incidente

Facebook arriva anche sulle berline di ultima generazione della Mercedes Benz

da in Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    mercedes facebook applicazione

    Facebook arriva ora anche sulle berline di ultima generazione della Mercedes Benz. L’annuncio è arrivato nel corso del CES 2012 di Las Vegas, dove è stata presentata una nuova applicazione che si dedica al mondo dell’auto senza però creare problemi alla sicurezza. Un software che non distrae dalla guida, che può essere utilizzato in modo che non comprometta la sicurezza. La proposta di Mercedes in collaborazione con Facebook è affidabile.

    Non si tratterà di un client per l’accesso al portale, né delle sue funzionalità al completo, ma di una sorta di versione limitata di Facebook che è incentrata sulla posizione geolocalizzata e sull’interazione con gli altri contatti e amici che sono connessi e con i locali della zona. In questo modo si potrà sfruttare quello che è possibile fare con i navigatori GPS satellitari. Questa è una versione del social network che garantisce la massima sicurezza e concentrazione al conducente, un intrattenimento che non sarà eccessivo.

    Questo è stato spiegato meglio dal vice presidente di Facebook, Dan Rose, che ha raccontato di come quest’applicazione sfrutti i display multimediali che sono ormai presenti su quasi tutte le vetture di ultima generazione.

    Sincronizzandosi con il chip GPS è possibile geolocalizzarsi e condividere la posizione con i propri. Il tutto in modo da fornire anche delle informazioni sui locali , cinema, ristoranti, negozi, edifici pubblici e altro ancora. Senza distrarre più di quanto non possa fare un’autoradio o un navigatore GPS. L’applicazione debutterà sulla Classe SL 2013 in arrivo in questa primavera.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercedes
    PIÙ POPOLARI