NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 250 GTO all’asta

Ferrari 250 GTO all’asta

Sta per essere venduta all'asta una Ferrari 250 GTO DEL 1963

da in Auto d'epoca, Auto sportive, Curiosità Auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 250 gto asta

    Sarà venduta all’asta una rara Ferrari 250 GTO del 1963. Le cifre sparate dagli intenditori sono strabilianti; si parla di decine di migliaia di dollari per acquistare questo gioiellino fiammante.
    Questo modello in particolare è uno dei più apprezzati da pubblico e critica giornalistica, se non il più amato in assoluto nella storia del cavallino di Maranello. La vettura inizia a scrivere la storia dei modelli GTO, Gran Turismo Omologata, e nasce dalla matita di Giotto Bizzarrini, un nome, un destino.

    La Ferrari 250 GTO era un’auto dalla doppia anima, creata sia per la pista che per la strada. Questo esemplare vinse nei primi anni ’60 tre Campionati del Mondo Marche, e conquistò il vertice del podio nella 500 Km di Spa del 1964.

    La Ferrari fu acquistata da un giapponese appassionato di motori nel 1996, Matsuda. Prima ancora l’investimento era stato fatto da Jim Hall di Chaparral e da David Piper, pilota.

    Visti i trascorsi di simili gloriosi modelli messi all’incanto, ci si attendono proposte per 15, anche 20 milioni di dollari.

    I curatori dell’asta RM Auctions, suggeriscono a chi può permetterselo di prendere parte alla transizione. Le auto d’epoca, soprattutto se hanno fatto la storia del racing “sono ottimi investimenti. Se osserviamo il prezzo nel corso degli anni, scopriamo che è triplicato, quadruplicato, cresciuto esponenzialmente”.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto sportiveCuriosità AutoSalone auto
    PIÙ POPOLARI