NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 458 al Salone di Detroit

Ferrari 458 al Salone di Detroit

La Ferrari sarà presente al Salone di Detroit 2011 con la 458 Italia

da in Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 458 italia

    Anche Ferrari sarà presente al Salone dell’Auto di Detroit in corso in questi giorni, anche se non ufficialmente. La casa automobilistica di Maranello esporrà infatti un suo modello in un’area adiacente allo stand Chrysler, per quello che vuole essere un importante omaggio all’accordo tra Fiat e la Casa americana. Il modello scelto è, non a caso, la 458 Italia, soprattutto perché è l’esempio più rappresentativo dei contenuti tecnologici sviluppati in Formula Uno.

    La 458 Italia rappresenta infatti oggi la nuova generazione di vetture a motore posteriore centrale con 8 cilindri e in poco tempo ha ottenuto i più importanti riconoscimenti internazionali, dagli Stati Uniti all’Europa ma anche in zone come Medio ed Estremo Oriente, dopo essere stata anche sottoposta, come se non bastasse tutto ciò per garantire l’affidabilità, ad approfondite prove da parte delle testate più autorevoli del mondo. Ultimo il prestigioso New York Times che la colloca in cima alla sua Top 10 dedicata alle auto del 2010 definendola la miglior sportiva del mondo.

    Un risultato ottenuto dalla prestigiosa casa italiana Ferrari anche grazie al propulsore da 570 CV e al rapporto peso-potenza di 2,42 Kg/CV la 458 Italia accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 325 km/h.

    La dinamica veicolo, supportata anche dai controlli elettronici che garantiscono il raggiungimento delle prestazioni in ogni condizione, è improntata alla massima sportività mantenendo nel contempo un comfort elevato. Ferrari continua la sua espansione globale in tutto il mondo, su nuovi e importanti mercati, con vetture sempre più valide e competitive.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFerrariSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI