Ferrari 458 Challenge: video a Maranello e Fiorano

Ferrari 458 Challenge: video a Maranello e Fiorano

La Ferrari 458 Challenge, versione da corsa della Ferrari 458 Italia, è stata immortalata in un video spia a Maranello e Fiorano

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Il canale Youtube Marchettino ha pubblicato un interessante video spia di una Ferrari 458 Challenge in giro per le strade di Maranello e in pista a Fiorano. Uno scoop non indifferente, soprattutto se si considera che l’auto non è nemmeno omologata per la circolazione stradale. In ogni caso il rumore che fa, in pista o in strada che sia, è di quelli che meritano di essere ascoltati. Senza dubbio gli abitanti delle zone limitrofe alla fabbrica Ferrari sono abituati a certi suoni, ma quello emesso dalla Challenge non è un rumore: è un rombo impressionante.

    «La Ferrari 458 Challenge – spiega il Cavallino è l’offerta per i nostri clienti più sportivi, sia piloti professionisti che no. La vettura offre grandi prestazioni e manovrabilità eccellente.

    Questa berlinetta V8 a motore a centrale permetterà ai partecipanti al Ferrari Challenge di sperimentare fino in fondo il divertimento dei week-end di gara sui più importanti circuiti del mondo».

    La Challenge è la versione da corsa della Ferrari 458 Italia e viene impiegata nel campionato monomarca della casa costruttrice. Il motore è lo stesso del modello di serie, mentre tutto il resto dell’auto è stato modificato per renderla adatta alla pista.

    «Nel corso delle intense sessioni di sviluppo che hanno portato alla produzione della Ferrari 458 Challenge – aggiunge la casa costruttrice – gli ingegneri sono anche riusciti a migliorare il tempo sul giro a Fiorano di ben due secondi rispetto a quello dell’auto precedente: il nuovo record è di 1’16.15”».

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI