Ferrari 458 GT2: prima foto scattata a Fiorano

Ferrari 458 GT2: prima foto scattata a Fiorano

Una foto spia mostra la Ferrari 458 GT2 in fase di test sul circuito di Fiorano

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Foto Spia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 458 gt2

    La Ferrari 458 Italia continua a riscuotere grande interesse, mentre la casa costruttrice lavora alacremente alla produzione di versioni da competizione dell’auto. Dopo la Ferrari 458 Challenge, che prenderà parte ai campionati monomarca Ferrari, ecco comparire la Ferrari 458 GT2 destinata alle corse di questa classe. La foto pubblicata è la prima di questa versione della supercar ed è stata pubblicata da Axis of Oversteer. La 458 GT2 dovrebbe sostituire la Ferrari F430 GT2 che ha conquistato ottimi risultati sia nel campionato Fiat GT che nell’American Le Mans Series.

    Le caratteristiche tecniche della vettura immortalata in fase di prova a Fiorano sarebbero le seguenti: motore V8 limitato a 470 cv per via dei paletti imposti dal regolamento della categoria (cioè 30 cv in meno rispetto all’auto di cui prende il posto e 100 in meno rispetto alla Ferrari 458 Italia standard). Il propulsore è abbinato ad un cambio a sei marce con comandi al volante.

    Il peso della vettura è di 1.245 kg, anche questo in rispetto del regolamento della classe GT2, cioè 27 kg in più rispetto alla F430 GT2. Un’altra differenza della Ferrari 458 GT2 rispetto all’auto che sostituisce sono i cerchi. La 430 li ha infatti da 19”, mentre la nuova vettura monta cerchi da 18”.

    I dati pubblicati dalla fonte non sono ufficiali. Per saperne di più bisognerà aspettare le comunicazioni da parte della casa costruttrice di Maranello, oppure attendere ulteriori foto spia durante la fase di prova di questo bolide da corsa.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaFoto SpiaSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI