Ferrari 458 Italia by Oakley Design: test di potenza

Ferrari 458 Italia by Oakley Design: test di potenza

Posta sul dinamometro la Ferrari 458 Italia by Oakley Design ha dimostrato di essere in grado di produrre ancora più potenza di quanto ci si aspettasse

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La supercar Ferrari 458 Italia ha ricevuto in estate alcuni ritocchi dal tuner Oakley Design. Il prodotto di questi interventi è esteticamente molto piacevole, così come i risultati offerti dalle modifiche tecniche e strutturali. In particolare il motore 4.5 V8 dell’auto così aggiornata è stato portato da una potenza di 570 cv a 627 cv dichiarati. Queste cifre saranno coincidenti con la realtà? L’unico modo per scoprirlo era un test di potenza ed è proprio quello che è stato fatto ponendo la vettura su un dinamometro DCTuner 3000 Dynocom, come mostrato dal video che pubblichiamo.

    Con una differenza di 2,6 cv su tre tentativi, la Ferrari 458 Italia by Oakley Design è risultata in grado di sprigionare sulle proprie ruote non 627 cv, ma ben 653 cv di potenza. Ancora maggiori complimenti vanno fatti dunque al tuner che è stato in grado di tirare fuori da questo bolide anche più di quanto fosse stato inizialmente previsto.

    «Il guadagno in termini di potenza – ha spiegato il tuner inglese Chipped UK – non è stato ottenuto via software, come in un normale aggiornamento della centralina elettronica. La maggior parte dei risultati sono stati ottenuti grazie al lavoro di Oakley Design, mentre la centralina è stata impostata per far rendere al meglio le modifiche applicate».

    Gli interventi sulla Ferrari 458 Italia hanno riguardato tra l’altro l’installazione di prese d’aria più grandi e di un nuovo sistema di scarico in titanio di 35 kg più leggero rispetto all’originale. Il tuner ha fatto sapere di essere già al lavoro per modificare ulteriormente la supercar. Buon lavoro.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaSupercarTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI