NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 458 Italia by Oakley Design

Ferrari 458 Italia by Oakley Design

Il tuner Oakley Design produrrà due modelli in più della sua speciale Ferrari 458 Italia, arrivando a sette in totale

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Ferrari, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner Oakley Design ha presentato una versione elaborata della Ferrari 458 Italia che sarà realizzata in sette esemplari, due in più rispetto ai cinque inizialmente previsti. Ogni auto di questa serie sarà identificata da una placca distintiva numerata. Oltre a produrre queste vetture esclusive la società metterà a disposizione dei possessori di Ferrari 458 Italia (sempre che la loro supercar non sia stata distrutta dalle fiamme) le singole parti modificate. Gli interventi sulla vettura di Maranello sono stati meccanici, aerodinamici ed estetici.

    Le prestazioni della Ferrari 458 Italia modificata sono state migliorate rispetto ai già favolosi valori di fabbrica: l’accelerazione da 0 a 100 km/h è stata portata a 3 secondi (contro i 3,4 secondi del modello originale) e la velocità massima registrata è di 335 km/h. La potenza del motore è stata portata da 570 a 627cv (!!), mentre il peso dell’auto è stato ridotto complessivamente di circa 65 kg.

    Ferrari 458 Italia by Oakley Design
    Gli interventi principali riguardano modifiche aerodinamiche con l’utilizzo di un nuovo spoiler frontale in fibra di carbonio, di un nuovo sistema di gestione dei flussi d’aria (come si vede ad esempio dalle aperture di sfogo situate a lato dei gruppi ottici anteriori), di un diffusore posteriore in fibra di carbonio più lungo e più leggero e del nuovo spoiler posteriore con flap di Gurney.

    Esteticamente si notano elementi in fibra di carbonio come la copertura del tetto e gli specchi retrovisori. Il triplice sistema di scarico in titanio da solo fa risparmiare all’auto ben 32 kg nella sezione posteriore. Infine sono stati utilizzati elementi leggeri per le ruote, pur restando nei parametri dell’omologazione per la circolazione stradale.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveFerrariTuning
    PIÙ POPOLARI