Ferrari 458 Italia: da Oakley Design un “ritocco” da 627cv

Ferrari 458 Italia: da Oakley Design un “ritocco” da 627cv

Il tuner inglese Oakley Design ha realizzato una speciale versione della Ferrari 458 Italia

da in Auto nuove, Ferrari, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 458 Italia by Oakley Design

    La Ferrari 458 Italia è senza dubbio un’auto da sogno già dalla nascita. La berlinetta di Maranello presenta tecnologie all’avanguardia, derivate dalla Formula 1, ed un look mozzafiato che la rendono una delle vetture più esclusive e belle del panorama attuale. E’ forse per questo suo fascino intrinseco che il tuner inglese Oakley Design ha deciso di realizzarne una versione ancora più esclusiva. Avrà 627cv e sarà prodotta in soli 5 esemplari. Ci sarà da affrettarsi dunque per acquistarne una!

    Le modifiche aerodinamiche, il peso ridotto di 65 kg ed il ritocco alla centralina elettrica da parte dell’abile tuner, unitamente all’aumento della potenza di ben 57cv rispetto alla versione di partenza, danno a questa versione della 458 Italia prestazioni da hyper car: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e velocità massima di 330 km/h.

    Ferrari 458 Italia by Oakley Design
    Gli interventi tecnici per rendere il bolide italiano ancora più entusiasmante hanno riguardato anche impianto di aspirazione in carbonio maggiorato, airbox riprogettato e scarichi rinnovati. Spoiler anteriore e Flap di Gurney posteriore aumentano l’aderenza dell’auto ad alte velocità, migliorandone così anche la sicurezza e la manovrabilità.

    Esteticamente il look di questa versione della Ferrari è caratterizzato dalla carrozzeria bicolore e dai cerchi in lega Oz Racing da 20” con pneumatici Pirelli Trofeo.

    Un gioiellino senza compromessi, non c’è dubbio. Peccato che nel mondo ne circoleranno solo 5 esemplari, ma chi non riuscirà ad aggiudicarsene uno potrà sempre accontentarsi della normale Ferrari 458 Italia.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFerrariSupercarTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI