NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 458 Italia è World Performance Car of the Year

Ferrari 458 Italia è World Performance Car of the Year

La Ferrari 458 Italia è stata premiata come World Performance Car of the Year, a testimonianza dell'alta considerazione che la stampa internazionale ha di questa supercar italiana

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La Ferrari 458 Italia è stata premiata come World Performance Car of the Year 2011. La berlinetta italiana è stata scelta da una giuria formata da 66 giornalisti internazionali, provenienti da 24 Paesi diversi, come migliore nella lista di 14 auto sportive candidate alla vittoria di questo prestigioso riconoscimento. L’occasione per ritirare l’ambito premio è stato il Salone di New York 2011. La vittoria rappresenta un’ennesima conferma del successo di questa supercar, da molti ritenuta la migliore prodotta nell’ultimo periodo.

    «Con il World Performance Car of the Year la giuria di specialisti ha voluto sottolineare le straordinarie capacità prestazionali della 458 Italia – afferma la Ferrari in una nota – sia su pista che su strada, definendola “già un classico sotto tutti i punti di vista, che grazie alle sue sofisticate doti di handling al limite innalza ad un livello superiore il concetto di V8 posteriore-centrale Ferrari”».

    Oltre allo stile, al design, alle prestazioni e alle caratteristiche tecnologiche, la giuria ci ha tenuto a sottolineare «il meraviglioso sound della vettura». Sempre più protagonista nel panorama delle auto sportive, la Ferrari 458 Italia risulta così una volta di più la preferita da parte della stampa specializzata di tutto il mondo.

    Il motore che spinge la berlinetta V8 di Maranello è un 4.5 V8 da 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è inferiore ai 3,4 secondi e la sua velocità massima è di 325 km/h.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaSupercar
    PIÙ POPOLARI