Ferrari 458 Italia GTS, anteprima della scoperta

Ferrari 458 Italia GTS, anteprima della scoperta

La Ferrari presenta in ateprima il modello scoperto della 458 Italia

da in Auto nuove, Cabrio e spider, Ferrari, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    458

    La Ferrari mostra in anteprima un altro dei suoi gioielli: la versione cabrio della 458 Italia. Benché la splendida supercar di Maranello non sia stata presentata da così tanto tempo, la casa del Cavallino Rampante decide di mostrare, in anteprima, questo esemplare di auto scoperta, appartenente proprio al modello della F 458 Italia. La vettura avrà la caratteristica di possedere un tettuccio in cristallo, che si ripiega dietro i sedili. Il meccanismo con cui il tettuccio va a nascondersi è, esso stesso, un gioiellino di meccanica.

    La casa di Maranello parla inoltre di una vettura che sarà ancora più “spinta” e che verrà presentata più in là nel tempo. La gamma della Ferrari 458, dunque, è destinata ad ampliarsi. Per prima è stata contemplata la spider GTS, che è attesa nella primavera del prossimo anno.

    In seguito, potremo ammirare anche la versione più corsaiola, che la Scuderia Ferrari allestirà nel migliore modo possibile.

    Sebbene la Ferrari 458 Italia non stia vivendo un momento particolarmente felice, per i continui incidenti che le occorrono durante la marcia, in tante nazioni del mondo, ciononostante i programmi di casa Ferrari non cambiano. La biposto scoperta sarà nettamente differente dalla precedente F430 Spider, che, si ricorderà, è dotata della capote in tela.

    Il nuovo modello di auto sportiva adotterà, infatti, come detto, un tetto in cristallo che si ribalta elettricamente e che scompare, in posizione addirittura verticale, giusto alle spalle dei sedili. Questa tipo di vettura spider si avvicina concretamente al concetto della “Targa”, ed è il risultato di un brevetto innovativo che potrà offrire un maggiore confort. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, la Ferrari 458 Italia GTS avrà le stesse della versione coupé, equipaggiata con il V8 da 570 cavalli.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderFerrariSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI