Ferrari 458 Italia: i comandi spiegati in un video

Ferrari 458 Italia: i comandi spiegati in un video

Ferrari ha diffuso un video per spiegare il funzionamento dei comandi al volante della Ferrari 458 Italia, resi complicati dalla grande tecnologia utilizzata sulla supercar

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    I comandi della Ferrari 458 Italia sono ora un po’ più accessibili a tutti, grazie al video diffuso dalla casa costruttrice italiana. La tecnologia alla base della supercar è così complessa che risulta spesso difficile anche ad automobilisti esperti comprenderne tutte le funzioni e le possibilità. Ecco perché la Ferrari ha pubblicato un filmato che spiega per filo e per segno lo scopo e le opzioni disponibili attraverso la lunga lista di controlli installati sul volante. Così dovrebbe risultare più facile ottenere il massimo da quest’auto sportiva, sia in pista che in strada.

    Il problema con il supertecnologico volante della Ferrari 458 Italia è che niente è dove dovrebbe essere: l’esempio più lampante sono i pulsanti che attivano gli indicatori di direzione, che si trovano dove di solito ci aspetteremmo di trovare il clacson e che, soprattutto, finiscono in posizione inversa quando si gira il volante. Il video potrà aiutare ad evitare errori?

    Il filmato ci fa vedere come funzionano i vari sistemi di controllo e di assistenza alla guida, come possono essere modificati a seconda del tipo di terreno e se ci si trova in strada o in pista. Ci viene anche illustrato il corretto utilizzo dello stereo.

    Tutto attraverso un’infinita serie di controlli al volante.

    Mentre vi lasciamo gustare questo originale video sulla Ferrari 458 Italia, ricordiamo che la supercar è dotata di un motore 4.5 V8 da 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,4 secondi, anche grazie al cambio da F1 a sette marce a doppia frizione. Tutto questo se, ma solo se, riuscirete a sistemare tutte le opzioni ed i settaggi. Buona visione, e buona guida.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI