Ferrari 458 Italia: nuove foto dell’auto in fiamme

Ferrari 458 Italia: nuove foto dell’auto in fiamme

La seconda Ferrari 458 Italia che abbiamo visto distrutta dalle fiamme la scorsa settimana, era stata vittima dell'incendio mentre si trovava tra le montagne della Svizzera, come mostrano le nuove immagini

da in Curiosità Auto, Ferrari, Incidenti Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 458 in fiamme

    Come ricorderete qualche giorno fa abbiamo pubblicato, in rapida successione, le foto di ben due Ferrari 458 Italia distrutte dalle fiamme in Francia. La seconda di queste era stata però immortalata solo quando era ormai ridotta ad un pietoso cumulo di ceneri fumanti. Per fortuna (se così si può dire) ora siamo in grado di mostrarvi le spettacolari immagini dell’auto nel pieno dell’incendio, grazie al fotografo che le ha pubblicate sul sito WreckedExotics. A quanto sembra la 458 in questione non si trovava però in Francia, al momento dell’incidente, ma in Svizzera (dove com’è noto odiano le auto veloci).

    Stando a quanto riportato, il rogo sarebbe avvenuto il 14 luglio con una tale intensità da ridurre l’auto, come abbiamo potuto notare, in un cumulo di macerie irriconoscibili. Un vero peccato dato che la Ferrari 458 Italia è senza dubbio una delle supercar più belle e affascinanti attualmente in circolazione. A quanto pare, però, dallo spirito un po’ troppo focoso.

    ferrari 458 in fiamme
    Ma qual è stata la dinamica che ha portato a questo vero e proprio colpo al cuore di ogni appassionato d’auto? Come si può vedere dalle foto, le fiamme vengono dalla parte posteriore sinistra dell’auto, avanzando lentamente fino a incenerire tutta la vettura.

    Secondo alcuni, la causa sarebbe stato l’eccessivo sforzo a cui sarebbe stata sottoposta la vettura per percorrere le strade in salita delle montagne in cui si trovava.

    Se questo fosse vero, non spiegherebbe comunque il motivo dell’incendio, sorto apparentemente nello stesso punto dell’auto, dell’altra Ferrari 458 Italia andata a fuoco lungo una via perfettamente piana a Parigi. La casa costruttrice italiana non ha rilasciato dichiarazioni sui due incidenti.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFerrariIncidenti AutoSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI