Ferrari 458 Italia premiata da “Car Magazine”

Ferrari 458 Italia premiata da “Car Magazine”

L'importante pubblicazione "Car Magazine" ha diffuso la sua classifica Performance Car of the Year

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 458 italia

    Con la fine dell’anno si moltiplicano le classifiche. L’importante pubblicazione specializzata Car Magazine ha diffuso la sua lista di Performance Car of the Year che ha visto trionfare la Ferrari 458 Italia. Il Cavallino Rampante ha ottenuto questo premio superando concorrenti come Lamborghini, Porsche e Mercedes. Gli esperti della rivista hanno studiato le auto per tutto l’anno, conducendo una vera e propria sfida tra 8 case costruttrici con un viaggio di oltre 4.000 km attraverso l’Europa. La Ferrari acquisisce così un nuovo premio, consapevole che la concorrenza si fa sempre più agguerrita.

    «La Ferrari 458 Italia – ha affermato Phil McNamara di Car Magazine spiegando l’assegnazione del riconoscimento – si è dimostrata non solo una delle supercar più veloci, più emozionanti e più comunicative di tutti i tempi, ma anche una delle più facili da guidare e questo è un risultato veramente notevole.

    La nuova supercar McLaren dovrà dimostrarsi eccezionale per scalzare la Ferrari dal vertice».

    Proprio la nuova McLaren MP4-12C potrebbe infatti essere la principale concorrente della Ferrari 458 Italia nel contest dell’anno prossimo, anche se i creatori di questa classifica sembrano sicuri che il bolide italiano sia in grado di conquistare il primo posto anche in quell’edizione.

    Presentata nel corso del Salone di Francoforte 2010, la 458 Italia ha superato brillantemente un momento difficile in seguito al richiamo di quest’estate per via di una serie di incendi spontanei nel suo vano motore. Alle sue spalle come Performance Car of the Year si sono posizionate Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera e Porsche 911 GT2 RS.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI