Ferrari 458 Italia: si ribalta due volte a Laguna Seca! [VIDEO]

Ferrari 458 Italia: si ribalta due volte a Laguna Seca! [VIDEO]
da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Incidenti Auto, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Incidente Ferrari 458 Italia a Laguna Seca

    La scorsa settimana, nel weekend, si sono tenuti i Ferrari Racing Day 2012 sul circuito americano di Laguna Seca. Il celebre tracciato californiano si fa apprezzare dagli estimatori di tutto il mondo specialmente per la sua conformazione particolarmente tortuosa: probabilmente saranno in molti a conoscere la famosa curva del Cavatappi, che prevede una ‘S’ in discesa con un’elevata pendenza. Quella curva è veramente impegnativa anche per i piloti più esperti: infatti proprio in occasione dei Ferrari Racing Day 2012 è avvenuto un terribile incidente, proprio al Cavatappi, che ha visto coinvolta una sportivissima Ferrari 458 Italia Challenge da competizione. Nel seguito dell’articolo potete trovare numerosi video che vi propongono lo spaventoso incidente da varie angolazioni.

    Come possiamo vedere anche dalle immagini, durante la gara delle Ferrari 458 Italia Challenge, le auto, nonostante l’assetto da gara, devo rallentare notevolmente prima di affrontale la lenta e difficile curva del Cavatappi a Laguna Seca. Una di queste 458 Challenge, però, arriva troppo veloce alla curva, finendo nella sabbia. La velocità è talmente elevata che nemmeno l’attrito con la sabbia riesce a fermare la vettura di Maranello che finisce per schiantarsi in modo molto violento contro il muro di gomme.

    L’auto dopo l’impatto si ribalta ben due volte a causa della rigidità del telaio da corsa. Si tratta veramente di una scena impressionante: le immagini delle riprese parlano da sole, sembra di rivedere il replay di una gara giocata alla Playstation su di un videogioco di corse. Ma non è così. Fortunatamente il pilota alla guida della Ferrari 458 Italia Challenge non ha subito conseguenze dall’incidente: infatti è uscito dall’auto con le sue gambe dopo il terribile impatto. Di seguito trovate vari video che vi mostrano lo stesso incidente, visto da diverse angolazioni.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaIncidenti AutoSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI