Ferrari 458 Italia, video con Fernando Alonso

La Ferrari 458 Italia guidata da Fernando Alonso è protagonista di un video dove si può vedere come il pilota abbia guidato sul circuito di Fiorano

da , il

    La Ferrari 458 Italia guidata da Fernando Alonso. Nel video è possibile vedere come il pilota della Ferrari abbia guidato la vettura sul circuito di Fiorano. A bordo insieme a lui un giornalista, ovviamente molto emozionato di poter sedere vicino ad Alonso. Non capita certo tutti i giorni di girare in pista con un campione del mondo. La Ferrari 458 Italia è un’auto sportiva, con una carrozzeria di tipo berlinetta, che è stata costruita dalla Ferrari dal 2009.

    Si tratta di una vettura a due posti, che monta un motore 8 cilindri che sono disposti a V. La denominazione della vettura è un riferimento alla cilindrata ed seguito dal numero dei cilindri del motore. La Ferrari 458 Italia è stata presentata sul web il 28 luglio 2009, mentre la presentazione ufficiale è avvenuta nel corso del Salone di Francoforte 2009.

    La vettura è sviluppata su un telaio in lega d’alluminio realizzato con tecnologie di derivazione aerospaziale, con sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti e multilink per quelle posteriori. Nel corso di questi anni la 458 Italia ha ricevuto molti prestigiosi riconoscimenti internazionali.