Ferrari 458 Spider, immagini della presentazione a Maranello

Ferrari 458 Spider, immagini della presentazione a Maranello

La nuova Ferrari 458 Spider, sarà esposta nel corso del Salone di Francoforte 2011

da in Auto sportive, Cabrio e spider, Ferrari, Ferrari 458 Italia
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Ferrari 458 Spider, che sarà esposta nel corso del Salone di Francoforte 2011, e che sarà disponibile in commercio dal prossimo anno, è stata svelata a Maranello. L’auto è stata guidata sul palco da Fernando Alonso ed è stata poi presentata dal presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Dalle immagini è possibile vedere meglio la nuova cabriolet Ferrari.

    L’assenza della tradizionale capote in tessuto è la novità principale, ma manca anche il cofano motore posteriore. Sicuramente si tratta di un’auto diversa, ma non si conosce il motivo per cui siano state fatte determinate scelte. La Ferrari 458 Spider è dotata di un tetto metallico d’alluminio che si apre e si chiude in 14 secondi e che si contorce di 180° per ripiegarsi sopra il motore V8 benzina. Oltre a questo è presente anche un frangivento in vetro tra le due gobbe posteriori, che resiste sino ad oltre 200 chilometri orari senza problemi. Il tetto in alluminio ha permesso di ridurre il peso di circa 25 chili rispetto al modello in tessuto.


    La Ferrari 458 Spider non differisce dalla fastback da cui deriva, che è la Ferrari 458 Italia. Sotto il cofano di questa vettura, come nel caso della 458 Italia, c’è il motore 4.5 litri V8 benzina, che è in grado di esprimere una potenza massima di 570 cavalli ed una coppia pari a 540 Nm. Tutto questo viene gestito dal cambio robotizzato a sette marce con doppia frizione e comandi al volante e viene trasferito al terreno dalle ruote posteriori. La nuova Ferrari 458 Spider sembra essere molto distante dalla tradizione del brand e più innovativa.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCabrio e spiderFerrariFerrari 458 Italia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI