NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 458 Spider: tuning by Office-K [FOTO]

Ferrari 458 Spider: tuning by Office-K [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Cabrio e spider, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    In generale il tuning è una cosa che o piace, oppure non piace. Difficilmente ci sono delle vie di mezzo in merito. Quando poi si tratta di metter mano ad una supercar, il discorso si fa più delicato e probabilmente i preparatori giapponesi della Office-K lo sanno bene. Infatti l’ultima creazione firmata Office-K, una Ferrari 458 Spider tuning, è stata sì elaborata, ma comunque in modo abbastanza discretto a detta dell’elaboratore, in modo da risultare comunque sobrio e gradito ai molti. Le novità si concentrano logicamente all’esterno, dove spicca il nuovo body kit denominato dagli asiatici “Autoveloce”. Il colore dominante nella carrozzeria è logicamente il bianco perlato che ricopre la maggior parte delle lamiere e dei pannelli, ma per far contrasto sono state previste alcune finiture in nero o alcuni particolari in fibra di carbonio. Il frontale si mostra più aggressivo grazie al nuovo scudo paraurti, dotato di un sottile splitter inferiore in fibra di carbonio. Sul cofano è stata applicata una fascia decorativa che riprende le tinte del tricolore italiano.

    La fiancata della Ferrari 458 Spider tuning by Office-K è la parte che probabilmente la rende più diversa dalle versioni che normalmente escono dalla fabbrica di Maranello.

    In questo caso il preparatore giapponese ha previsto dei nuovi cerchi in lega Savini SV37 con verniciatura lucida bicolore, in nero e bianco per continuare il contrasto tra le due tonalità anche sulle ruote, con pneumatici Pirelli P Zero 255/30 R21 all’anteriore e misura 315/25 R22 al posteriore. Sono anche state adottate delle vistose minigonne in fibra di carbonio, che danno l’impressione che l’auto sia ancora più bassa del solito. Anche sulla copertura centrale del motore prosegue la fascia che avevamo già visto nel frontale, per poi terminare all’altezza del terzo stop posteriore. Per finire anche la fascia paraurti posteriore è stata dotata di un’appendice inferiore in fibra di carbonio.

    All’interno della Office-K Ferrari 458 Spider il colore dominante è il rosso, che è stato utilizzato per la pelle dei sedili (con impunture bianche a contrasto), dei pannelli porta e della plancia. Logicamente non potevano mancare anche nell’abitacolo numerose finiture in fibra di carbonio, come ad esempio per buona parte dei pannelli porta, per il volante, per la plancia ed il tunnel centrale. A livello meccanico la Office-K non ha comunicato nulla, quindi possiamo supporre che non ci siano state modifiche.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Cabrio e spiderFerrariFerrari 458 ItaliaSupercarTuning
    PIÙ POPOLARI