Ferrari 599 al Salone di Ginevra 2012

La Ferrari 599 sarà svelata al Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo

da , il

    ferrari 599 salone ginevra 2012

    La Ferrari 599 sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo. La casa automobilistica di Maranello è al lavoro per presentare alla manifestazione elvetica l’erede della 599 GTB. Questa nuova vettura è stata recentemente immortalata in alcune foto spia mentre era impegnata sul circuito di Fiorano in alcuni test. La nuova Ferrari sembra essere in grado di poter diventare una delle più importanti e apprezzate supercar della categoria. Questa vettura è stata tealizzata partendo dal modello FF e sarà spinta da una motorizzazione V12 6.3 litri ad iniezione diretta.

    Secondo le ultime indiscrezioni la potenza dovrebbe arrivare fino a 700 cavalli, rendendola il modello più potente nella gamma Ferrari. Per quanto riguarda invece le prestazioni della nuova Ferrari la velocità massima supererà i 345 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avverrà in 2.9 secondi. La nuova 599 avrà un design che si ispira ai modelli 458 e FF. Nella parte anteriore della nuova Ferrari ci sarà la striscia di luci diurne a LED e in coda il grande estrattore d’aria presente anche sulla 599 GTO.

    Assenti invece le quattro ruote motrici, ci sarà la tradizionale trazione posteriore abbinata al cambio a sette marce doppia frizione F1 con differenziale elettronico. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma in attesa delle cifre ufficiali, si parla di una somma superiore ai 270.000 euro. Per conoscere ulteriori dettagli e informazioni in merito a questa nuova supercar prodotta dall’azienda di Maranello, bisognerà attendere i prossimi mesi.