Motor Show Bologna 2016

Ferrari 599 Fiorano China Limited Edition

Ferrari 599 Fiorano China Limited Edition

venduta all'asta la ferrari 599 fiorano nella versione china edizione limitata

da in Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, ferrari-599, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Venduto per 1,2 milioni di euro un oggetto d’arte e di culto: la Ferrari 599 Fiorano China limited edition.

    L’esclusiva edizione limitata è stata battuta all’asta qualche giorno fa a Shangai, per una base di partenza di 440.000 euro. Non è un’auto qualsiasi e nemmeno una Ferrari qualsiasi: questa Special Edition della straodinaria Ferrari 599 Fiorano è all’apparenza interamente di porcellana, impreziosita da fregi marmorei dipinti sulla carrozzeria dall’artista cinese Lu Hao.

    Il capolavoro a quattro ruote è stato il protagonista della cena di gala organizzata alla Red Gallery di Pechino dalla Casa del cavallino rampante.
    Il ricavato dell’asta andrà a finanziare i progetti di giovani studenti e ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Automobilistica dell’Università di Tsinghua, con borse di studio per un soggiorno all’estero: i giovani cinesi potranno condividere il proprio know how con gli accademici del Politecnico di Milano e frequentare uno stage presso lo stabilimento Ferrari a Maranello.

    Ma vediamo da vicino la straordinaria vettura.

    L’affascinante decorazione s’ispira alle porcellane cinesi Ge Kiln della dinastia Song. L’arte cinese in questo caso si sposa con il più puro design automobilistico italiano: la nuova Ferrari 599 Fiorano è nata infatti dall’abile matita di Pininfarina. A tutto ciò si aggiunge la tecnologia e la potenza senza pari del bolide italiano, che indossa il marchio motoristico più ambito al mondo.

    La Cina al primo posto; non a caso la Ferrari ha scelto il paese dagli occhi a mandorla per questa partnership artistica. “La Cina diventerà uno dei primi cinque mercati al mondo per la Ferrari entro i prossimi cinque anni” ha detto durante l’evento Marco Mattiacci, chief executive dell’area Asia-Pacific di Ferrari.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFerrariferrari-599Salone auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI