Motor Show Bologna 2016

Ferrari 599 GTO: ecco le foto ufficiali

Ferrari 599 GTO: ecco le foto ufficiali

Presentate le foto ufficiali della nuova Ferrara 599 GTO che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Pechino

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Ferrari, ferrari-599
Ultimo aggiornamento:

    Sono state presentate questa mattina le foto ufficiali della nuova Ferrari 599 GTO che debutterà nel corso del prossimo Salone di Pechino. Le immagini sono state svelate dal sito www.ferrari.com e mostrano questa nuova berlinetta V12 estrema, che la casa di Maranello dichiara essere la Ferrari più performante di sempre. Si basa sul concept da pista 599XX e ne rappresenta idealmente la versione da strada. La 599 GTO sarà prodotta in soli 599 esemplari e si prevede che la lista d’attesa si esaurisca in pochissimo tempo.

    «Sul giro a Fiorano – affermano dalla Ferrari – la 599 GTO ha realizzato il tempo record di 1 minuto e 24 secondi, e beneficia del massimo transfer tecnologico dalle competizioni alla strada». Qualche dettaglio tecnico: 1495 kg di peso, motore 6.0 V12 da 670cv di potenza (2,23 kg/cv), accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,35 secondi e velocità massima di oltre 335 km/h.

    Innovazioni importanti riguardano anche l’integrazione tra l’assetto meccanico e i più sofisticati controlli elettronici, un sistema mai utilizzato prima per le vetture di gamma. «Il risultato – spiegano – è un sottosterzo ridotto al minimo e una vettura estremamente reattiva in ogni situazione».

    Novità assolute per una vettura stradale: freni carboceramici di seconda generazione, soluzioni aerodinamiche come i wheel doughnuts, pneumatici Michelin Supersport e nuova interfaccia uomo-macchina Virtual Race Engineer (VRE) per tenere l’automobilista informato sulle prestazioni in ogni momento.

    I clienti Ferrari di tutto il mondo potranno osservarla in anteprima e in esclusiva il 14 aprile all’Accademia Militare di Modena.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveFerrariferrari-599

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI