Salone di Parigi 2016

Ferrari 599 ibrida al Salone di Ginevra 2010

Ferrari 599 ibrida al Salone di Ginevra 2010

Secondo il mensile Quattroruote il Salone di Ginevra 2010 ospiterà anche la nuova Ferrari 599 ibrida, modello che dovrebbe apportare una nuova veste eco friendly alla casa del cavallino

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, ferrari-599, Impianto Elettrico, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 599 ibrida

    Secondo l’autorevole mensile Quattroruote al prossimo Salone di Ginevra i visitatori dello stand Ferrari avranno una bella sorpresa – che ora non lo è più. Sarà esposta una concept car di grande interesse, una Ferrari 599 ibrida. Le supercar ecologiche, si sa, sono amate e odiate. C’è chi agogna il rispetto dell’ambiente in ogni dove, e accoglie con gioia i modelli ibridi di auto normalmente votate alla sportività; e c’è chi non sopporta una “contaminazione” della purezza meccanica di una supercar, soprattutto se si tratta dei marchi più leggendari, come la stessa Ferrari.

    Per questo la Ferrari 599 ibrida è certamente una scelta coraggiosa, che oltretutto ha avuto il tempo di farsi apprezzare. Non è una novità il fatto che entro il 2012 la casa del cavallino rampante presenterà al mondo il suo primo modello ibrido, pensato per abbassare le emissioni di CO2 al di sotto del limite dei 130 grammi al chilometro.

    Ma da Quattroruote arriva qualche informazione in più. Secondo quanto afferma la testata specializzata (nel numero di gennaio) la Ferrari 599 ibrida sfrutterà la tecnologia collaudata quest’anno in pista; le vetture della Formula 1 sono infatti state dotate di un sistema per l’aumento dell’efficienza, Kers (sistema cinetico di recupero dell’energia), dispositivo che sarà riciclato con il nuovo modello eco friendly.

    La vettura sarà equipaggiata con un motore elettrico di ultima generazione, alimentato da batterie agli ioni di litio.

    Il nuovo propulsore garantirà una risposta degna dell’onore del marchio, ma consentirà una riduzione sostanziale dei consumi e un inedito rispetto per l’ambiente. La nuova Ferrari ibrida dovrebbe comportare un abbattimento dei consumi pari al 35%, fino al limite di 17 litri ogni 100 chilomentri di marcia.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveFerrariferrari-599Impianto ElettricoSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI