Ferrari 599, immagini della coupé sportiva

Pubblicate le prime immagini della Ferrari 599 mentre era impegnata in alcuni test su strada

da , il

    Ferrari 599, immagini della coupé sportiva

    Sono state pubblicate da alcuni siti stranieri le prime immagini della Ferrari 599 impegnata in alcuni test su strada. Il nuovo modello sarà quello che prenderà il posto della Ferrari 599 GTB Fiorano. Questa è una coupé sportiva, che, secondo quello che sostengono le indiscrezioni, sarà disponibile sul mercato auto nel periodo compreso tra il 2012 e il 2013, che non è possibile in questo momento definire con maggiore precisione.

    L’auto sostituirà appunto la 599, che è la berlina ammiraglia della gamma Ferrari. Dallle immagini a disposizione non si riesce a vedere e capire molto di questa nuova vettura, inoltre la casa automobilistica di Maranello ha iniziato i test su strada con la carrozzeria della Ferrari 599 GTO che è stata leggermente modificata. Il modello che arriverà all’interno del listino sarà invece differente e avrà uno stile decisamente più personale, anche se non è ancora possibile sapere se anche nel caso di questa nuova Ferrari sia stato affidato il compito di lavorare sull’aspetto estetico a Pininfarina, che ultimamente si è occupata di Ferrari 458 Italia e di Ferrari FF.

    La casa automobilistica italiana è impegnata nel testare la nuova monoscocca in alluminio, che si ispira a quella della Ferrari FF. Le indiscrezioni oltre a tutto ciò sostengono anche che la nuova Ferrari 599 sarà equipaggiata con un motore 6.3 litri benzina 12 cilindri a V, che dovrebbe essere in grado di erogare 700 cavalli con un differenziale a bloccaggio elettronico posteriore e il propulsore sarà abbinato alla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette rapporti.