Ferrari 599 Spider: prima foto spia

Ferrari 599 Spider: prima foto spia

La foto spia pubblicata mostra la Ferrari 599 Spider immortalata all'esterno degli stabilimenti di Maranello

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Cabrio e spider, Ferrari, ferrari-599, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 599 Roadster

    Quella che pubblichiamo, ripresa dal sito Autocar, è la prima immagine della Ferrari 599 Spider. Scattata nei pressi della fabbrica di Maranello, questa immagine conferma quanto rivelato dal presidente della casa costruttrice, Luca Cordero di Montezemolo, solo qualche giorno fa. L’auto immortalata nello scatto pubblicato è quasi priva di camuffature, fatto salvo un po’ di nastro adesivo nero sui montanti che sorreggono il tetto rimovibile. Aspettiamo ora con crescente curiosità immagini o dati ufficiali su questa versione dell’ultimo gioiello del Cavallino.

    Apparentemente lo sviluppo della 599 Spider è ad uno stadio estremamente avanzato. E’ molto probabile che il nuovo modello venga presentato in agosto a Pebble Beach, California.

    Successivamente, stando alle dichiarazioni di Montezemolo, è improbabile che venga presentata nel corso di un tradizionale motor show. E’ più plausibile che possa essere osservata in via privata presso il quartier generale dell’azienda, a Maranello.

    La nuova auto sarà venduta in edizione limitata, come è già accaduto per modelli scoperti precedenti come la Ferrari 575 Superamerica, lanciata nel 2005, con tetto retrattile e un surplus di 25cv di potenza aggiunti al V12 rispetto alla versione chiusa, per contrastare l’aumento di peso dovuto alle modifiche apportate per installare i meccanismi del tetto.

    Parlando del nome, non dovrebbe essere utilizzato un identificativo come Superamerica. Luca Cordero di Montezemolo ha infatti specificato che la nuova Spider «Avrà un nome emozionante, fortemente evocativo e romantico, come ad esempio Italia o Fiorano».

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveCabrio e spiderFerrariferrari-599Foto Spia Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI