Ferrari 612 Scaglietti: foto spia della nuova versione

Un fotografo del forum "Ferrari Chat" ha immortalato il muletto da test dell'erede della Ferrari 612 Scaglietti durante una serie di prove nei dintorni di Maranello

da , il

    Ferrari 612 Scaglietti: foto spia della nuova versione

    Un utente del forum americano Ferrari Chat ha pubblicato uno scoop decisamente interessante: una serie di foto spia della nuova versione della Ferrari 612 Scaglietti in fase di test. Le immagini sono state scattate nei pressi di Maranello e mostrano la vettura pesantemente coperta da una goffa camuffatura che la fa assomigliare quasi ad una station wagon. Il fotografo assicura che si tratta di una copertura gonfiabile per non far capire le vere forme del retro, facendo quindi pensare che questa sia la parte che presenta le maggiori e più interessanti novità.

    Un’altra cosa che spiega l’utente che ha pubblicato lo scoop è che la carrozzeria dell’auto raffigurata nelle foto è blu, mentre il rosso che si vede è nastro di copertura. In realtà dunque non si vede molto. Una cosa si può dire però delle luci posteriori, che sembrano simili a quelle della Ferrari 599. Ciò che non può essere raffigurato nelle immagini è il suono della futura Ferrari 612 Scaglietti, che il fotografo descrive come «incredibile, specialmente in scalata».

    Le indiscrezioni che accompagnano le foto smentiscono le voci secondo cui la nuova generazione della supercar sarebbe stata una shooting brake. Sotto le pesanti camuffature si nasconderebbe infatti una linea da classica coupé.

    Ciò che si sa della nuova Ferrari è che sarà una 2+2 costruita su una nuova piattaforma in alluminio con passo più lungo. Sotto il cofano dovrebbe avere un V12 da 600 cv con sistema Start&Stop abbinato al cambio con doppia frizione a sette rapporti. La trazione è posteriore. Ne dovrebbe anche essere prodotta una versione ibrida basata sul prototipo Ferrari 599 GTB Hy-Kers.