Ferrari 612 Scaglietti: in arrivo la versione ibrida?

Ferrari 612 Scaglietti: in arrivo la versione ibrida?

La Ferrari ha confermato la produzione di modelli ibridi a partire dal 2014

da in Auto Ibride, Auto nuove, Ferrari, Ferrari 612 Scaglietti, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 612 Scaglietti

    Anche le case costruttrici di supercar si stanno muovendo nel tentativo di salvare il pianeta dalle emissioni nocive e dallo sfruttamento eccessivo delle risorse. Abbiamo visto vetture estreme come la Audi R8 e la Mercedes SLS AMG in versione elettrica, abbiamo visto la Porsche 918 Spyder ibrida, e ora circola anche la notizia della possibile produzione della Ferrari 612 Scaglietti in versione ibrida. Luca Cordero di Montezemolo ha recentemente confermato l’intenzione del Cavallino Rampante di dedicarsi alla doppia alimentazione, ma il nome del modello è stato pubblicato ieri da AutoBild.

    Sotto il cofano della nuova Scaglietti, la cui presentazione è prevista per il prossimo Salone di Ginevra, dovrebbe trovare posto un sontuoso motore Ferrari V12 da 550cv abbinato ad un propulsore elettrico in grado di produrre altri 100cv. Grazie a questa configurazione dovrebbe essere possibile ridurre notevolmente le emissioni di CO2, fino al 35%.

    All’interno la futura Ferrari 612 Scaglietti avrà più spazio per offrire maggior comfort ai passeggeri.

    Per ottenere questo obiettivo il passo del nuovo modello è più lungo rispetto a quello dell’auto nella sua versione corrente.

    All’ultimo Salone di Ginevra la Ferrari aveva presentato il prototipo HY-KERS, una versione sperimentale della Ferrari 599 con un motore elettrico trifase da 100cv collegato alla trasmissione a sette marce e doppia frizione derivata dalla Formula 1. Il sistema di recupero dell’energia cinetica, inoltre, è in grado di ricaricare le batterie durante le frenate.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveFerrariFerrari 612 ScagliettiSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI