Ferrari 620 GT: questo il nome ufficiale della sportiva?

Ferrari 620 GT: questo il nome ufficiale della sportiva?

La nuova sportiva di Maranello potrebbe avere nuovamente la sigla GT nel proprio nome

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Ferrari
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 620 gt

    La nuova auto sportiva di Maranello potrebbe avere nuovamente la sigla GT nel proprio nome, una sigla che non è stata più usata dal 2003. Le caratteristiche della nuova V12 del Cavallino Rampante saranno ufficialmente svelate nel corso del Salone di Ginevra 2012 che è in programma nel prossimo mese di marzo. Alcune indiscrezioni danno per certo il nome di battesimo della nuova vettura che prenderà il posto della Ferrari 599 GTB Fiorano e che sarà disponibile dal 2012.

    La nuova Ferrari 620 GT, beccata durante i test, riprende la sigla Gran Turismo che vuole anche evidenziare quella che è la vocazione della nuova sportiva di Maranello. Si tratta infatti di una fastback che punta molto alle prestazionei e alla comodità, per viaggiare in maniera comoda in un ambiente lussuoso e raffinato. La Ferrari 620 GT, come la Ferrari FF, monterà il motore nella parte anteriore, ma avrà la trazione posteriore, come per la Ferrari 458 Italia, riprendendo quello che è lo schema meccanico della Ferrari 599 GTB Fiorano. La vettura di Maranello userà anche un differenziale elettronico autobloccante posteriore ed il cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti.

    Il motore sarà il 6,3 litri benzina V12 che dovrebbe essere in grado di erogare 710 cavalli. Questa sarà dunque la nuova ammiraglia della casa automobilistica italiana, almeno fino all’arrivo della nuova auto che prenderà il posto della Ferrari Enzo, recentemente immortalata in alcune foto spia. La 620 GT sarà dotata di un design più morbido della Ferrari 599 GTB Fiorano, l’ispirazione è arrivata dalla Ferrari FF e dalla Ferrari 458 Italia, che questa nuova sportiva seguirà dal punto di vista estetico.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveFerrari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI