NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari, al Salone di Pechino 2014 con un logo celebrativo: un nuovo Cavallino [VIDEO]

Ferrari, al Salone di Pechino 2014 con un logo celebrativo: un nuovo Cavallino [VIDEO]

Al Salone di Pechino 2014 Ferrari presenta un logo particolare, celebrativo dell'anno del Cavallo in Cina

da in Ferrari, Ferrari California, Salone auto, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:
    Ferrari nuovo cavallino per la Cina

    E’ il mercato in cui tutti vogliono avere una fetta importante. Ferrari gioca d’astuzia e al Salone di Pechino 2014 si presenta con un logo particolare, che rende omaggio all’anno del cavallo. Il 2014, infatti, vede una particolare vicinanza tra Cavallino rampante e calendario cinese.
    Il timbro è stato presentato a Pechino e accanto al tradizionale cavallino della casa di Maranello appare un ideogramma che sta a significare «Che l’anno del Cavallo porti successo».

    Un successo che almeno per la divisione vetture stradali è continuo, con profitti sempre maggiori nonostante la scelta di ridurre la produzione annua di automobili. Diversa la storia in Formula 1, dove ancora stenta parecchio la F14 T nel confronto con la Mercedes. Eppure, proprio nel recente gran premio di Cina, è arrivato il miglior risultato dell’anno per Alonso, segno forse che tra Cavallino e anno del Cavallo – almeno a Shanghai – la magia ha funzionato.

    ferrari ff salone di pechino 2014, logo cina

    Sullo stand del salone è stata esposta l’intera gamma delle rosse, compresa l’ultima nata, la California T. Nemmeno il tempo di presentarsi al pubblico asiatico che ha già ottenuto il primo riconoscimento. Si tratta di quello assegnato dalla rivista Car and Driver, ovvero, il titolo di Auto sportiva più bella di Cina. La California rappresenta una corposa evoluzione della cabrio-coupé già apprezzata in passato, in particolare è cambiato lo stile del frontale e il motore è diventato turbo con imponenti benefici in termini di potenza, coppia e consumi.

    Già in passato la Ferrari ha reso omaggio alla Cina, ricordiamo l’edizione limitata della 458 Speciale in occasione dei 20 anni dello “sbarco” della Rossa sul mercato cinese.

    335

    Ferrari California T
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFerrari CaliforniaSalone autoSalone di Pechino 2016
    PIÙ POPOLARI