Salone di Parigi 2016

Ferrari alla 24 Ore di Le Mans con Alesi e Fisichella

Ferrari alla 24 Ore di Le Mans con Alesi e Fisichella

Ferrari partecipa alla 24 Ore di Le Mans con due Ferrari 430, una delle quali pilotata anche da Jean Alesi e Giancarlo Fisichella

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari F430, ferrari-599, 24-Ore-LeMans
Ultimo aggiornamento:

    Ormai è tutto pronto: il semaforo verde scatterà domani alle 15. L’attesa per la 24 Ore di Le Mans, una delle corse automobilistiche più prestigiose e affascinanti al mondo, è terminata. Ed anche la casa costruttrice che (forse un po’ nazionalisticamente, ma concedetelo) più rappresenta il mito delle auto sportive, la Ferrari, parteciperà alla competizione. Le Rosse saranno sul tracciato sia nel corso della competizione ufficiale, che della speciale esibizione prevista per le auto estreme non omologate, con i piloti Jean Alesi, Giancarlo Fisichella e Toni Vilander.

    Le auto che parteciperanno alla gara di durata sono due Ferrari F430. La numero 95 sarà pilotata dal citato equipaggio Alesi/Fisichella/Vilander; la numero 96 sarà invece guidata da Luis Perez Companc, Matias Russo e Mika Salo. Entrambe le vetture sono schierate dalla scuderia AF Corse.

    Ci sono anche altre Ferrari in gara: 82 e 83 del team Risi Competizione, e 89 di Hankook Team Farnbacher.

    Per quanto riguarda la gara per le auto non omologate, la casa di Maranello presenta uno dei suoi progetti più interessanti: la Ferrari 599XX. La berlinetta sportiva ipertecnologica è una vettura estrema, e per questo può essere utilizzata esclusivamente in pista. Sarà guidata da Jean Alesi, pilota ufficiale Ferrari Formula 1 dal 1991 al 1995.

    Questa affascinante iniziativa, introdotta dall’organizzazione dell’Automobile Club de l’Ouest, si chiama “Le Mans vers le futur” e prevede la partecipazione delle auto più innovative dell’attuale panorama automobilistico.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari F430ferrari-59924-Ore-LeMans Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI